Azioni Samsung in rialzo: riusciranno a sfondare resistenza 80.000 KRW?

Lunedì 27 settembre è iniziata per Samsung una settimana entusiasmante in quanto su Amazon sono partiti 7 giorni di sconti e promozioni, che termineranno il 3 ottobre. Si parla di “offerte epiche ogni giorno” sui prodotti Samsung.

Si è partiti con sconti molto interessanti su telefoni Samsung Galaxy, monitor di gioco premium, elettrodomestici, dispositivi indossabili e altro ancora.

Ogni giorno dei saldi di 7 giorni di Samsung porterà con sé anche nuove offerte, il che significa che se il prodotto su cui stai cercando uno sconto non viene ridotto oggi, allora potrebbe benissimo esserlo domani. Quindi, è consigliabile per i fan dei prodotti Samsung e per gli appassionati di tecnologia in generale, di entrare sulla piattaforma ogni giorno.

Potrebbe anche essere un ottimo modo per anticipare i regali di Natale, se già si conoscono i bisogni o i gusti del destinatario.

La notizia non può che essere positiva per le azioni Samsung, giacché, come noto, Amazon è un’ottima vetrina. E le vendite possono sicuramente aumentare.

Il tutto, ricordando poi altri eventi su Amazon di cui Samsung figura sempre tra le protagoniste, come il Black Monday dedicato proprio alla tecnologia, o il Black friday dedicato agli sconti su tutti i prodotti in generale.

Se volete fare trading seriamente potete utilizzare le piattaforme di trading CFD per investire in azioni. Ad esempio si può utilizzare FP markets (trovi qui il sito ufficiale) per negoziare grazie agli utili strumenti di trading.

Per iniziare ad usare gli strumenti di Fp Markets clicca qui.

Samsung si espande in Asia

📊 QuotazioneBorsa di Seoul, Korea 🇭🇰
🖥️ SettoreTechnology
🏢 Capitalizzazione428,275B
👍 TickerSMSN
🥇Dove comprareeToro / OBRinvest

Ma non solo vendite virtuali. Samsung Electronics sta rafforzando la sua catena di approvvigionamento in Asia per soddisfare l’aumento della domanda dei suoi prodotti durante la pandemia. Con il gigante tecnologico sudcoreano che punta a costruire più impianti ed espandere la sua forza lavoro.

Samsung sta attualmente costruendo uno stabilimento per la produzione di TV a Karachi, in Pakistan. Si prevede che entrerà in funzione nel quarto trimestre dell’anno e produrrà 50.000 unità all’anno. La notizia è stata recentemente rivelata da Abdul Razak Dawood, consigliere per il commercio e gli investimenti del primo ministro pakistano, tramite Twitter.

Queste le sue parole: “Sono stato informato che Samsung Electronics è in procinto di stabilire il proprio impianto di line-up TV in collaborazione con R&R Industries a Karachi”.

Samsung è il più grande produttore di TV al mondo. Ha rappresentato il 31% del mercato televisivo globale in termini di fatturato nei primi sei mesi del 2021, secondo i dati del ricercatore di settore Omdia.

L’azienda sta anche costruendo una fabbrica di telefoni cellulari a Karachi. È stato recentemente annunciato da Lucky Motor Corp., un produttore di automobili in Pakistan, che il suo stabilimento automobilistico sarà riutilizzato per produrre dispositivi mobili Samsung, riporta l’agenzia di stampa Yonhap.

Gli addetti ai lavori si aspettano che Samsung produrrà smartphone Galaxy A e Galaxy serie M di segmento medio-basso dallo stabilimento.

In Vietnam, la principale base produttiva di Samsung per gli smartphone, l’azienda sta espandendo la sua forza lavoro per potenziare le produzioni.

Samsung, il più grande produttore di smartphone al mondo, ha recentemente dichiarato che assumerà 1.000 lavoratori per la sua fabbrica di smartphone nella provincia di Bac Ninh, appena a nord di Hanoi. Il mese scorso, la società ha dichiarato che assumerà altri 3.000 lavoratori per la sua fabbrica a Thai Nguyen, nel nord del Vietnam.

L’ultima mossa mira ad espandere la produzione di smartphone pieghevoli di Samsung per soddisfare la loro crescente popolarità, hanno affermato gli osservatori del settore.

Samsung rinnova la linea dei suoi prodotti

In vista di CEDIA 2021, Samsung Electronics America, Inc. annuncia nuove opzioni di dimensioni per i suoi TV di punta Neo QLED 4K e TV Lifestyle, nonché una nuova iterazione di The Wall. Il tutto progettato per aiutare gli integratori a soddisfare meglio l’ampia varietà dei loro stimati clienti dei bisogni.

Samsung ha anche aggiornato il suo Platinum Program, che attraverso una stretta collaborazione con i partner, ha migliorato la condivisione del canale CI di Samsung al livello più alto da molti anni. Offrendo ai partner una capacità ancora maggiore di far crescere le proprie attività.

Il pluripremiato display di punta Neo QLED QN90A 4K di Samsung sarà ora disponibile nelle nuove dimensioni 43″, 50″ e 98″. Questi nuovi schermi, che si aggiungono alla gamma esistente di modelli da 55″, 65″, 75″ e 85″, costituiscono un portafoglio che offre le massime prestazioni, pur facendo appello alle diverse esigenze dei consumatori.

Anche il portfolio Lifestyle di Samsung si sta “espandendo” per includere un’ampia iterazione da 85″ di The Frame e una Terrace Full Sun da 65″ per l’installazione alla luce solare diretta. Con queste aggiunte, il portfolio The Frame sarà ora disponibile in 7 dimensioni dello schermo e The Terrace, tra il suo modello Full Sun e il design originale, sarà disponibile in 3 versioni

Oltre ai nuovi schermi consumer, Samsung ha ulteriormente sviluppato il suo straordinario LED The Wall (serie IWA). Il modello 2021 offre l’immagine più dettagliata di The Wall, offrendo la prima risoluzione 8K del settore con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una semplice riproduzione 8K.

L’enorme schermo di The Wall può essere configurato su oltre 1.000 pollici, o circa un quarto della lunghezza di un campo da calcio, creando una tela completamente ampia per mostrare i contenuti.

C’è anche una continua richiesta di un sistema di gestione dei contenuti facile da usare e le serie OBR 75″, Pro TV 75″ e BHT Series Pro TV Terrace rendono tutto più facile che mai. I prodotti TV sono ideali per coloro che cercano aggiunte eleganti alle zone giorno o agli ambienti aziendali e sono progettati per un’installazione senza sforzo e prestazioni di qualità.

La serie QBR viene installata con la piattaforma SMART Signage 6.0 di Samsung e il lettore multimediale MagicINFO Player S6 integrato e offre una qualità delle immagini 4K UHD che dà un nuovo significato alla precisione del colore. La Pro TV 75″ include aggiornamenti rivoluzionari, tra cui un display UHD e funzionalità HDR, per le migliori prestazioni delle immagini. Infine, la serie BHT Pro TV Terrace rimane adatta per interni o esterni, offrendo un impressionante grado di impermeabilità IP55 per la protezione da qualsiasi condizione atmosferica in qualsiasi stagione.

I partecipanti a CEDIA 2021 possono sperimentare virtualmente queste innovazioni nelle tecnologie di visualizzazione, nuovi prodotti audio e le ultime novità in fatto di connettività online sul sito ufficiale dell’evento.

Azioni Samsung riprovano a violare resistenza 80.000 KRW

Le azioni Samsung si sono riprese alla grande dal crollo dovuto alla pandemia, passando da 45mila KRW del 20 marzo a 88mila KRW di gennaio.

Ha fatto poi seguito una lenta flessione, scendendo anche sensibilmente sotto il supporto degli 80mila KRW verso fine agosto, rischiando anche di sfondare quello posto in area 70mila KRW.

Tuttavia, a quota 72mila KRW si è verificato il rimbalzo che ha riportato il titolo al rialzo nel corso del mese di settembre. Arrivando anche a “minacciare” quota 80mila KRW.

Occorrerà capire se le azioni Samsung riusciranno a sfondare tale resistenza, per spingersi oltre verso la fine dell’anno. Le notizie positive sopra riportate potrebbero consolidare questo trend.

Conclusioni

Naturalmente seguiremo l’andamento delle azioni Samsung e vi aggiorneremo sempre con le ultime notizie.

Se volete investire in azioni in totale sicurezza vi segnaliamo il broker eToro, una piattaforma regolamentata che permette di fare compravendita di azioni con strumenti molto efficaci.

Per aprire il tuo conto demo su eToro clicca qui ed inizia subito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here