Hello Bank trading

Conviene usare Hello Bank? Hello Bank è una truffa?

Hai letto da qualche parte dei servizi di Hello Bank o te ne ha parlato qualcuno e vuoi saperne di più? Bene, in questo articolo ti forniremo una guida completa su Hello Bank trading.

Il nome, in effetti, è molto simpatico. E rievoca un noto cartone animato in onda in Italia negli anni ‘80. E forse l’associazione non è casuale.

Ma fermarsi ad un nome ammiccante sarebbe sbagliato e pericoloso, perché qui parliamo di gestione dei nostri risparmi ed investimenti. E si sa, di truffe in questo campo ce ne sono troppe. Già alcune notizie di cronaca hanno minato pesantemente la fiducia dei cittadini.

Dunque, vediamo se ci si può fidare di Hello Bank e le migliori alternative.

Per fare trading in sicurezza è consigliabile utilizzare le piattaforme di trading CFD. Ad esempio si può utilizzare eToro (clicca qui per maggiori informazioni) per negoziare su vari asset finanziari grazie a servizi di copy trading e social trading. Puoi aprire un conto demo su eToro cliccando qui.

Hello Bank: che cos’è

Cos’è Hello Bank? Hello Bank! è un servizio di Home banking lanciato dalla banca BNP Paribas nel 2013.

Hello Bank Trading

Hello Bank!, oltre che in Italia, opera in Francia, Belgio, Germania (ma qui con il nome Consorsbank), Italia, Repubblica Ceca e Austria.

Hello Bank! offre i seguenti prodotti e servizi:

  • Bancario
  • Intermediazione
  • Assicurazione
  • Prestiti
  • Risparmio


La banca è supportata attraverso diverse filiali bancarie al dettaglio di BNP Paribas, oltre ad essere usate per depositare assegni o prelevare denaro nei paesi sopra elencati.

Tra l’altro, in alcuni paesi Hello Bank! ha lanciato per prima determinati servizi in tutto il paese. Per esempio, in Belgio è stata la prima, insieme al gruppo BNP Paribas, a lanciare il servizio Google Pay per i pagamenti online.

In Germania nel novembre 2016 ha assorbito la banca DAB Bank, già rilevata da BNP Paribas due anni prima. Quindi, è finita nell’orbita dell’universo Consorsbank, marchio col quale Hello Bank! opera in terra teutonica.

>Piattaforme CFD con commissioni basse

Di seguito vi proponiamo alcune piattaforme di trading con costi nettamente più bassi di Hello Bank trading:

Broker Caratteristiche Vantaggi Recensione Apri un conto
eToro Broker ideale per principianti Social e copy trading Recensione Iscriviti
Plus500 Sicurezza al massimo Deposito minimo, servizio CFD Recensione Iscriviti
Segnali gratuiti Conto demo da 100.000 € Recensione Iscriviti
Spread contenuti Piattaforma WebTrader Recensione Iscriviti
Xm broker Conti Zero spread Commissioni basse Recensione Iscriviti
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Storia di Hello Bank!

L’idea da parte del gruppo bancario BNP Paribas di lanciare un servizio esclusivamente home banking, è partito nel 2012, per rispondere alle nuove esigenze di mercato.

E di fatto, è stata lanciata in Belgio e Germania il 16 maggio dell’anno seguente. E sempre nel 2013, in Francia e in Italia ad ottobre.

Alla fine dello stesso 2013, Hello Bank! ha dichiarato di aver raggiunto 177mila clienti.

Alla fine del 2014, ha sfondato quota 790clienti.

Dal primo agosto 2015, Hello Bank! è arrivato in Austria e alla fine dell’anno sfiorava, nel totale di tutti i paesi, quasi 2 milioni e mezzo di clienti.

Cifra raggiunta a fine 2016, con il grosso dei clienti in Germania (1,5 milioni), mentre in Belgio quasi 500mila clienti.

In Repubblica ceca, Hello Bank ha preso il posto della banca Cetelem nel maggio 2017. Alla fine di quell’anno, superava i 3 milioni di clienti come somma dei paesi dove è attiva.

Hello Bank : come funziona il trading online

Come funziona il trading online su Hello Bank!? Occorre prima di tutto creare un account sulla piattaforma.

Dopodiché potrai aprire un conto di trading e dovrai versare una prima somma. Non manca comunque un supporto per chi cerca assistenza.

Per poter svolgere il trading online su Hello Bank! occorre però anche aprire un deposito titoli Hello Investment. Se però si è già correntisti BNL si semplifica il tutto.

Hello Bank mette a disposizione questi prodotti:

  1. Azioni e obbligazioni
  2. Titoli di Stato
  3. Warrant
  4. Certificates

Noterete un grande assente: il contratto per differenza, meglio noto come Contract for difference e ancora più noto come CFD.

Si tratta, per chi non lo sapesse, di strumenti derivati che consentono di investire su un asset senza acquistarlo direttamente. Proprio perché ne replicano il valore. Con tutti i vantaggi che ciò comporta.

Hello Bank! Offre una piattaforma di trading userfriendly, ma oltre ai CFD c’è un altro grande assente: il Conto demo.

Quest’ultimo è di fatti uno strumento che permette di simulare il trading online vero e proprio, giacché costituito da denaro virtuale. Quindi, potrai fare delle prove senza subire perdite di denaro reali.

In realtà, un conto demo assolve anche un’altra funzione importante: quella di testare una piattaforma, conoscere meglio ciò che offre. Una sorta di Open day dei broker.

Costi e commissioni

Oltre all’assenza dei CFD e del conto demo, dobbiamo enunciare una terza nota dolente: le commissioni.

Hello Bank, come del resto accade per tutte le banche, impone commissioni elevate per eseguire operazioni di trading. Che vanno dai 5 ai 22 euro per ogni posizione aperta.

Non occorre trascurare le commissioni di trading, poiché sono costi che andranno ad erodere il tuo conto alla distanza.

Hello Bank è una truffa?

No, Hello Bank! non è assolutamente una truffa. Dato che è un servizio lanciato da un importante gruppo bancario a livello europeo: BNP Paribas.

BNP Paribas S.A. è un gruppo bancario francese, ad oggi settima banca al mondo per totale attivo. Mentre nel vecchio continente figura come la più grande banca, con una presenza in 72 paesi.

È nata dalla fusione di Banque Nationale de Paris (BNP) e Paribas avvenuta nel 2000, ma le sue origini risalgono al 1848 come banca nazionale.

È una delle tre principali banche francesi, insieme a Société Générale e Crédit Agricole.

Il gruppo è quotato sul primo mercato di Euronext Paris e fa parte dell'indice di borsa Euro Stoxx 50. Ed è anche incluso nell’importante indice azionario francese CAC 40, che riprende le 40 migliori società quotate sulla Borsa di Parigi per capitalizzazione di mercato.

Alternative a Hello Bank: broker CFD

Dunque, abbiamo visto che, sebbene Hello Bank! Non sia assolutamente una truffa e abbia una piattaforma tutto sommato facilmente usabile e che offre assistenza, ha però diversi difetti di fondo che la rendono sconveniente.

Il che ci spinge verso altre sponde, per cercare piattaforme più convenienti per il trading online. Scopriamole di seguito.

eToro

Il broker eToro è la prima alternativa che ti offriamo a Hello Bank, per la parte trading.

Partendo dai principali difetti di quest’ultima, ti diciamo subito che su eToro troverai un Conto demo con 100mila euro virtuali e un broker spread-only. Quindi, non pagherai commissioni sull’eseguito ma solo lo spread. Mentre le commissioni sui servizi sono molto competitive.

Ancora, eToro offre una serie di servizi che non solo non troverai su Hello Bank, ma, probabilmente, non troverai altrove.

Come il copy trading per copiare i migliori trading iscritti ad eToro. O il Social trading, per metterti in contatto con gli altri trader iscritti alla piattaforma.

Non credere però che a fronte di tutto ciò, dovrai agire con una piattaforma poco sicura. Infatti, eToro ha 3 licenze per operare.

Puoi aprire un conto demo gratis su eToro da qui

66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

OBRinvest

Il broker OBRinvest è anche un’ottima alternativa a Hello Bank!

Anche qui, troverai un Conto demo per esercitarti, con ben 100mila euro per operare. Ancora, troverai una piattaforma di trading che offre tanta formazione teorica, con ebook da scaricare e webinar da seguire comodamente da casa.

Per quanto concerne le commissioni, anche in questo caso avrai a che fare con un broker spread-only.

OBRinvest offre i segnali di trading inviati via sms dagli esperti di trading di una società di caratura internazionale: Trading central. La quale, per i suoi servizi, riceve sempre premi e riconoscimenti.

Se ami la tecnologia, ti farà senz’altro piacere sapere che qui troverai una sezione dedicata all’Intelligenza artificiale. Con un nome pure simpatico: Buzz.

OBRInvest gode della licenza CySEC.

Puoi aprire un conto demo gratis su OBRinvest da qui

78,15% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Plus500

Il broker Plus500 opera gloriosamente dal 2007 e da qualche anno ha lanciato una piattaforma molto semplice da usare, migliorando di molto anche i grafici offerti.

Plus500 è un broker con due licenze per operare e diversi attestati di stima che si rispecchiano nelle sponsorizzazioni a diverse squadre sportive. Tra qui l’Atletico Madrid, fresco di vittoria nella Liga, e l’Atalanta. Ormai non più sorpresa del nostro campionato.

Plus500 è un broker spread-only, ma non solo. La piattaforma di trading online offre diversi servizi, come un sistema di alert per avvisarti sulle migliori occasioni di trading.

Inoltre, ti offre assistenza in Live chat se avessi bisogno di aiuto. E in ben 32 lingue diverse.

Plus500 offre una basta gamma di asset su cui fare trading, oltre 2.500.

Puoi aprire un conto demo gratis su Plus500 da qui

72% dei conti al dettaglio CFD perde denaro. Prima di fare trading dovresti cercare di capire come funzionano i CFD ed i rischi di perdita di denaro che comportano.

Opinioni su Hello Bank

Il broker Hello Bank ha tutti i pregi e difetti tipici delle banche che offrono il trading online.

In sintesi

🏆 Caratteristiche di Hello Bank
Servizio di trading lanciato da BNL
Commissioni elevate rispetto ai broker CFD
Migliore alternativa a Hello Bank eToro
Miglior broker con segnali OBRinvest

Se da un lato godrai di ottima assistenza e della sicurezza di aver a che fare con solide banche alle spalle (nella fattispecie il gruppo BNP Paribas), dall’altro però ti verranno a mancare quei particolari non trascurabili che puoi trovare sui broker CFD.

In primi, proprio i contratti CFD per operare. I quali ti permettono di posizionarti sia long che short sui titoli e di non possederli direttamente.

Ed ancora, potrai fare trading senza commissioni ma pagando solo lo spread. Il che è fondamentale per guadagnare il più possibile.

Nel caso di Hello Bank, ma è un difetto che troviamo in molte piattaforme di trading gestiti da banche, non c’è un conto demo per fare pratica e conoscere meglio il sito.

Infine, per operare devi praticamente essere anche un correntista o comunque aprire un conto deposito. Il che significa dover sopperire ad altri oneri burocratici ed economici.

Insomma, Hello Bank! Conviene? Diciamo che conviene soprattutto a chi investe importanti capitali e, per di più, magari apre poche posizioni a settimana.

Ma per il trader retails, che investe somme limitate e magari apre anche tante posizioni di trading per cercare di guadagnare di più (opera intraday o perfino con lo scalping), non conviene usare i servizi di questa piattaforma.

Hello Bank Recensione

Hello Bank trading: le domande frequenti

Cos’è Hello Bank?

Si tratta del servizio Home banking lanciato dal colosso bancario francese BNP Paribas nel 2013, che offre anche servizi di trading online.

Conviene fare trading online su Hello Bank?

Dipende. Se si è un trader retails, e quindi si aprono tante operazioni e con somme limitate, no. Conviene soprattutto per chi opera con capitali importanti e magari non aprendo neanche un rilevante numero di operazioni (sebbene, investendo somme elevate, le commissioni diventano irrisorie).

Quali sono le migliori alternative a Hello Bank?

Sono broker come eToro, Plus500, OBRinvest.

Conclusioni

Hello Bank è il servizio di home banking lanciato dal gruppo francese BNP Paribas, terzo nel mondo e primo in Europa.

Hello Bank offre anche servizio di trading online, sebbene, come tutte le banche che lo fanno, prevede commissioni elevate, non ha un conto demo e non permette di operare con i CFD.

Recensione Hello Bank
Recensito da:
Alessandro T.
Data recensione
15 Giugno 2021
Nome
Si tratta del servizio Home banking lanciato dal colosso bancario francese BNP Paribas nel 2013, che offre anche servizi di trading online. Rispetto ai broker CFD ha delle commissioni più alte che lo rendono poco conveniente per fare trading online.
Voto
Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di comefaretradingonline.com, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di comefaretradingonline.com non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene comefaretradingonline.com e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da comefaretradingonline.com che rimane un sito a carattere puramente informativo.

Forex consigliati

  • Plus500
    La piattaforma di trading più completa per forex, materie prime, indici e azioni

Altri broker