Plus500

Plus500 rappresenta una delle scelte migliori che i traders professionisti fanno ogni giorno. Migliaia di persone ogni giorno usano questa piattaforma di trading che assicura un ambiente professionale ideale per chi vuole negoziare sui mercati, offre esclusivamente CFD su vari beni negoziabili.

Plus500 è un broker molto utilizzato in Italia ed in Europa. In questa recensione cercheremo di spiegare tutti i dettagli tecnici della piattaforma, come funziona Plus500 e come usarlo per fare trading sui mercati in modo sicuro.

Vedremo anche le opinioni su Plus500 sia della nostra redazione, sia da parte degli utenti che l’hanno provato e lo utilizzano.

Per saperne di più su Plus500 visita il sito ufficiale cliccando qui.

Plus500 è un broker CFD, questo significa che consente di fare trading solo attraverso i contratti per differenza su numerosi asset come il forex, le azioni di Borsa, gli indici azionari, le principali materie prime oltre a bitcoin e le principali criptovalute.

E’ un broker molto apprezzato in quanto presenta gli spread tra i più bassi e convenienti del mercato ed è regolamentato.

In particolare Plus500 UK Ltd è autorizzata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con licenza FRN 509909. Plus500 CY LTD è autorizzata and regolata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (Cysec) con Licenza No. 250/14.

Cerchiamo di capire ora in questa recensione il perchè di questo successo.

Plus500: le caratteristiche ed il funzionamento

Plus500

Plus500 è un broker presente sui mercati finanziari da molto tempo.

La grande completezza di questa piattaforma web fa pensare che il suo uso sia esclusivamente destinato ai professionisti, in realtà anche chi è l'inizio la troverà sicuramente molto facile da apprendere e integrare nella propria strategia.

Chi vuole la piattaforma più completa per operare anche su materie prime, indici, azioni attraverso servizi CFDs non può che scegliere il meglio che il mercato offre ovvero Plus 500.

Questa piattaforma ha puntato molto sulla qualità offrendo un modo facile di operare sui mercati e per questo si presta molto bene a qualunque tipo di utenza.

Ma come funziona Plus500 nello specifico?

Abbiamo detto in precedenza che si tratta di un servizio esclusivo CFD. Se leggete le nostre guide saprete che un CFD o Contract for difference è uno strumento derivato che replica l’andamento di un asset sottostante.

In questo modo è possibile negoziare direttamente sul “prezzo” o “andamento” senza dover acquistare l’asset finanziario risparmiando molti soldi e negoziando tramite un unico conto.

Ad esempio se vogliamo negoziare sulle azioni Amazon, utilizzeremo i CFD sulle azioni che replicano il prezzo in modo da poter fare trading sull’andamento sfruttando le variazioni anche negative.

Il funzionamento del broker di trading online Plus500 è molto semplice. E’ una piattaforma pensata per rendere semplice l’attività del trader. Grazie ai CFD si può comprare e vendere in ogni istante in modo facile e veloce.

Ecco alcune delle caratteristiche del broker in sintesi:

  • Regolamentazioni ASiC, CySEC , FCA
  • Commissioni basse: l’unico costo per il trader è dato dallo spread ovvero la differenza tra prezzo di vendita e prezzo di acquisto
  • Deposito minimo: 100 €
  • Leva finanziaria massima: 1:30
  • Piattaforma semplice da usare a App mobile
  • Conto demo gratuito e illimitato
  • Sicurezza: la società è solida ed è quotata in Borsa sul listino principale del London Stock Exchange
  • Gestione del rischio avanzata

Per saperne di più sui servizi di Plus500 clicca qui.

Plus500: le domande frequenti (FAQ)

Prima di proseguire con questa guida su Plus500 cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti:

Plus500 è una truffa?

Assolutamente no. Si tratta di un broker serio, tra i più sicuri e affidabili. La società è anche sponsor di alcune squadre di calcio come Atletico Madrid ed Atalanta. Inoltre è quotata sul listino principale della Borsa di Londra, dunque non è assolutamente una truffa.

Conviene usare Plus500?

Assolutamente si. Plus500 non applica alcuna commissione fissa né commissioni sull’eseguito. Le uniche commissioni sono calcolate sullo spread e sono molto basse, tra le più basse del settore.

Qual è il deposito minimo per iniziare a fare trading su Plus500?

E’ possibile aprire un conto reale ed iniziare a fare trading sulla piattaforma partendo da un deposito minimo di 100 euro.

Plus500 prevede un conto demo?

Nel momento in cui si apre un account sulla piattaforma di può scegliere di attivare il conto demo che è gratuito ed illimitato nell’utilizzo.

Con Plus500 si può fare trading su Bitcoin e le altre criptovalute?

Certamente. E’ possibile fare trading non solo su Bitcoin ma anche sulle principali criptovalute del mercato sfruttando i CFDs.

Plus500: guida

Ricordiamo a tutti che il trading online non è esente da rischi. Gli strumenti derivati comportano rischi di perdita di capitale. Per questi motivi Plus500 mette bene in evidenza quali sono le percentuali di traders che perdono denaro.

Il trader esperto conosce perfettamente i rischi e sa che nessun broker può promettere guadagni e successo. Chiunque lo fa di fatto compie una truffa è Plus500 è molto lontano da queste piattaforme non regolate e ne prende le distanze, è bene sempre ricordarlo.

Chi vuole investire in modo più controllato dovrebbe utilizzare altri strumenti finanziari.

Ad ogni modo Plus500 rimane una scelta vincente per chi vuole fare trading sui mercati. Anche se è uno dei broker CFD migliori è opportuno ricordare che il capitale investito può essere a rischio.

Il trading non è un gioco e va affrontato dopo un adeguato periodo di formazione, per questi motivi Plus500 offre un conto demo davvero valido che ha le stesse funzioni del conto reale ma con soldi virtuali.

Puoi iscriverti gratuitamente su Plus500 cliccando qui.

Plus500 CFD

Abbiamo visto come Plus500 consenta di operare tramite CFD. Col termine si indicano i “Contract for difference” ovvero uno strumento in cui il profitto avviene per differenza tra il prezzo di apertura e di chiusura del contratto.

Il derivato segue l’andamento dell’asset (può essere una azione, una commodities o una coppia di valute ad esempio) ed è negoziabile facilmente.

In pratica un CFD su Plus500 è un contratto derivato in cui il trader che acquista guadagna un rendimento dopo il pagamento di un tasso di interesse. Analogamente chi vende, dopo aver incassato un profitto paga l’interesse sul rendimento.

Proprio come avviene con la compravendita di altri asset ci sono due entità ovvero acquirente e venditore che si mettono d’accordo per “scambiare” la differenza che scaturisce tra i due prezzi, il che può portare ad un profitto o una perdita.

Caratteristiche dei CFD

Come abbiamo visto fare trading con i CFD comporta un guadagno che si basa sulla differenza di prezzo fra i contratti che si acquistano o si vendono.

La differenza di prezzo si moltiplica per il numero di contratti scambiati. Il vantaggio di queste operazioni è dato dal fatto che non bisogna acquistare l’asset ma basta depositare un margine che arriva ad una percentuale del valore.

Acquistando il contratto CFD non si acquista fisicamente l’asset e dunque non se ne detiene la proprietà. In questo modo è possibile negoziare su volume elevato di CFD relativi ad un asset.

Quando un ordine rimane aperto (posizione) chi detiene un CFD incassa o gli viene addebitato un importo che rappresenta la quota di interessi.

Se il trader ha aperto posizioni long (rialziste) può ricevere dividendi e dunque pagare degli interessi che vengono calcolati tramite lo spread. Analogamente accade per le posizioni short.

Nel caso di Plu500 queste commissioni sono tra le più basse del mercato.

Per iniziare a negoziare con Plus500 visita questa pagina.

Plus500: sicurezza e affidabilità

Molti broker soffrono del problema delle autorizzazioni, questo broker è invece regolato e autorizzato da enti che garantiscono di avere a che fare con una società seria che opera legalmente.

In particolare Plus500 UK Ltd è autorizzata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con licenza FRN 509909. Plus500 CY LTD è autorizzata and regolata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (Cysec) con Licenza No. 250/14.

Per questo motivo il nome di Plus500 è legato all'immagine si affidabilità, è sicuramente uno dei migliori intermediari finanziari in quanto a trasparenza ed onestà. Potete consultare le opinioni Plus500 nella sezione proposta dal nostro sito.

Plus500 demo

Come sapete, un conto demo è un conto di prova che viene utilizzato (sopratutto dai principianti) per fare pratica o sperimentare strategie. Molti di questi conti virtuali hanno una durata o sono utilizzabili per un periodo limitato di tempo.

Il conto demo di Plus500, invece, è gratuito per tutti coloro che si iscrivono e confermano la propria mail. Si ha a disposizione dunque un account per fare trading virtuale in cui perdite e guadagni sono virtuali e dunque parliamo di trading simulato.

Grazie a questa funzionalità tutti possono fare trading senza rischi provando la piattaforma prima di decidere di passare al trading reale e questo è un vantaggio enorme per il cliente che può provare tutto con la massima sicurezza e in tutta calma

Per avere maggiori informazioni sul conto demo di Plus500 clicca qui.

Plus500 uno dei migliori broker?

Fra le caratteristiche più apprezzate di Plus500 ci sono sicuramente la qualità della piattaforma ed il numero di strumenti finanziari a disposizione, oltre alle condizioni di trading ovviamente. Operando tramite i CFD è possibile accedere ad una vasta gamma di strumenti.

Inoltre, la leva finanziaria consente di operare con meno capitale amplificando i rendimenti. Bisogna comunque operare con cautela in quanti tutti gli strumenti in leva comportano rischi di perdere capitali.

In generale ricordiamo alcune caratteristiche di Plus500 che costituiscono un vantaggio per il trader:

  • leva massima 1:30
  • spread e commissioni basse
  • oltre 2000 strumenti finanziari a disposizione degli utenti
  • conto demo gratuito ed illimitato

E’ quindi il miglior broker per fare trading?

Plus500 è uno dei broker migliori con cui affrontare i mercati finanziari, non solo in Italia ma anche in Europa. Nel 2021 sarà sicuramente uno dei broker più utilizzati. Basta leggere le opinioni sui forum e sui blog del settore per capirne il perché. Tanti vantaggi e condizioni vantaggiose che rendono questo broker una delle migliori scelte.

Per iniziare a fare trading con uno dei migliori broker europei ovvero Plus500 clicca qui.

Plus500: la piattaforma di trading

La piattaforma di trading di Plus500 è molto semplice da utilizzare e funziona in modo web based ovvero non bisogna scaricare alcun software sul pc. Questo rende l’ambiente di trading sempre aggiornato e sicuro.

Piattaforma di trading online Plus500 << /p>

Grazie agli strumenti messi a disposizione è possibile fare qualsiasi tipo di trading: sia le operazioni giornaliere intra day che quelle a lungo termine.

La piattaforma web è facile da usare, ha un design essenziale e molto pulito ed è esteticamente ben fatta. Ma sopratutto non ha blocchi di nessun tipo, le connessioni sono sicure ed è possibile negoziare col massimo della privacy.

Plus500 offre ai suoi clienti vari tipi di piattaforme:

  • la piattaforma principale web based che si chiama Plus500 WebTrader
  • una app mobile per negoziare in modalità
  • la classica Metatrader 4

In particolare in questa sezione ci concentreremo sulla WebTrader.

Come abbiamo detto la piattaforma di trading Plus500 non ha nessun tipo di bug o problema, l’abbiamo provata intensivamente e dopo ore di utilizzo risulta sempre stabile e piacevole da utilizzare. E’ disponibile anche su smartphone Android, su Iphone e su tablet.

Come funziona la piattaforma web? E’ molto semplice, in pochi click sarò possibile aprire e chiudere posizioni, analizzare grafici e prendere decisioni per la propria operatività, in particolare:

  • si possono impostare facilmente gli stop loss: ordini che chiudono automaticamente le posizioni limitando le perdite che possono essere innescate quando il mercato si muove troppo velocemente o è troppo volatile
  • livelli take profit: in questo caso la piattaforma chiude le posizioni in guadagno quando il trader decide di incassare il profitto una volta raggiunto un livello impostato. E’ utile quando il trader vuole ritirare il profitto generato da una operazione

Plus500 permette di fare trading su una quantità molto ampia di asset, è la piattaforma più completa in assoluto. Inoltre dispone di tantissimi altri strumenti compresi il rollover e lo stop garantito.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito di Plus500 qui.

Plus500 App Mobile

Un grande passo in avanti è stato fatto da Plus500 con l’introduzione della sua applicazione per mobile. C’è da dire che il sito stesso e la piattaforma sono accessibili da tutti gli smartphone e tablet, l’app però è perfettamente integrata nei sistemi mobile e quindi è consigliabile usarla.

L’app di trading di Plus500 è stata progettata per funzionare su qualunque sistema operativo che sia Android, Windows o iOS per iPhone ed iPad.

E’ un bel vantaggio poter controllare tutte le operazioni da mobile mentre si è fuori casa ad esempio in modo da poter controllare come vanno gli investimenti.

Grazie all’app mobile è inoltre possibile impostare:

  • ordini stop loss e limit, trailing stop
  • controllare le posizioni aperte
  • avere le notifiche in temp reale

Insomma Plus500 offre un ambiente unico e integrato grazie al quale poter fare trading su tutti i mercati del mondo ed usufruire di grafici e quotazioni gratuite aggiornate in tempo reale.

Potete accedere all’app mobile di Plus500 cliccando qui.

Plus500: la gestione del rischio

Una delle caratteristiche più apprezzate di Plus500 è data dalla possibilità di utilizzare strumenti avanzati per la gestione del rischio.

Il fatto che la piattaforma di Plus500 sia facile da usare non implica, infatti, che il trading sia una cosa semplice. I CFD sono strumenti derivati e dunque hanno una certa dose di rischio di perdita di denaro. E’ importante perciò fare trading limitando al minimo i rischi.

Solo minimizzando i rischi un trader può fare profitti a lungo termine. Le perdite fanno parte dell’operatività di un trading, l’importante è usare gli strumenti giusti per gestire il proprio trading correttamente.

Da questo punto di vista Plus500 offre vari strumenti come la leva finanziaria che permette di amplificare le proprie operazioni. C’è da dire che la leva finanziaria deve essere usata con calma perché un modo sbagliato di utilizzarla può amplificare anche le perdite.

Altri strumenti che Plus500 mette a disposizione sono gli ordini stop come stop loss che chiudono automaticamente le posizioni

Grazie a questi strumenti il trader può negoziare con ludicità senza lasciarsi prendere dalle emozioni che portano solo a decisioni sbagliate.

Plus500 login: i passi per registrarsi

Per accedere alla piattaforma di Plus500 è sufficiente eseguire il login. Si può fare sia utilizzano la piattaforma desktop che l’app mobile.

Per scaricare l’app mobile basta scaricarla dal PlayStore per Android o in App Store per l’IPhone.

Plus500 login << /p>

Naturalmente bisogna registrarsi e creare un account, basta seguire questi semplici passi:

  1. Collegarsi al sito ufficiale di Plus500
  2. Selezionare fra le due modalità Inizia a fare trading adesso o Prova demo gratuita
  3. Inserire email e scegliere una password
  4. Cliccare su Crea un conto demo

Fatto questo si riceve una mail in cui bisogna confermare la creazione del proprio account demo.

Se invece siete già registrati potete accedere direttamente alla piattaforma da questo link: Plus500 login.

Nel momento in cui si vorrà fare trading reale si dovrà eseguire il deposito minimo di 100 € e completare tutti i dati richiesti. Chi vuole solo provare senza spendere soldi può continuare senza limiti ad utilizzare il conto demo.

Plus500 Forum

Per capire con chi si ha a che fare nel momento in cui si prova un servizio conviene leggere portali indipendenti come il nostro Comefaretradingonline.com e cercare informazioni in rete.

Ottimi siti in cui poter cercare informazioni sono ad esempio i forum in cui i trader si scambiano opinioni. Come potete controllare voi stessi le opinioni sul broker Plus500 nei forum sono molto positive.

Certo ci sono anche poche recensioni negative ma fanno parte del meccanismo di opinione degli utenti. La media è dunque largamente positiva a testimoniare che Plus500 offre un servizio ottimo e una piattaforma estremamente efficace.

Plus500 quindi è un broker affidabile e i suoi utenti sono molto soddisfatti. Controllando non abbiamo trovato nulla di rilevante come problemi e dunque non possiamo che consigliarlo come fanno sui forum.

Plus500: come fare trading Bitcoin e altre criptovalute

Le criptovalute sono l’argomento del momento grazie alla popolarità di Bitcoin e delle altre altcoin. Da una piattaforma completa ci si aspetta una grande varietà di asset su cui poter investire.

Plus500 criptovalute << /p>

Anche da questo punto di vista Plus500 non delude offrendo la possibilità difare trading su Bitcoin e non solo.

Plus500 prevede la possibilità di negoziare sulle principali criptovalute. Per negoziare o comprare e vendere Bitcoin è sufficiente selezionare la sezione delle criptovalute nella schermata principale della piattaforma di trading.

Fatto questo si seleziona la criptovaluta di proprio interesse, ad esempio Bitcoin o Ethereum o le altre e si può consultare il grafico verificandone l’andamento oppure negoziare al rialzo o al ribasso tramite CFD.

E’ importante avere a disposizione grafici in tempo reale sopratutto con le criptovalute che hanno delle oscillazioni di prezzo molto consistenti. E Plus500 da questo punto di vista non delude consentendo di analizzare gli andamenti in maniera semplice.

Anche piccole variazioni del prezzo di una criptovaluta possono essere sfruttati per fare trading con profitto.

In pratica con Plus500 si può fare analisi tecnica direttamente sui grafici della piattaforma senza aver bisogno di usare troppi software. Ed in più anche sulle crypto le commissioni sono estremamente più convenienti degli Exchange.

Per iniziare a fare trading sulle criptovalute con Plus500 clicca qui.

Plus500: opinioni e conclusioni finali

Plus500 recensione

Insomma le nostre opinioni su Plus500 non possono che essere positive. E' un broker di qualità, autorizzato e con una piattaforma di trading proprietaria curata nei minimi dettagli.

Permette di fare trading online su migliaia di strumenti finanziari partendo da un deposito fra i più bassi del settore e con spread minimi.

In più Plus500 può essere utilizzato in demo senza deposito e per un periodo illimitato di tempo. E ricordiamo che chi vuole passare al trading reale può farlo con un deposito minimo davvero basso.

E' senza dubbio uno dei migliori broker CFD del mercato italiano

Fai click qui per aprire il tuo account di Plus500

CFDs sono strumenti finanziari complessi. Il 76,4% dei trader retail perde denaro. Informati sui rischi prima di fare trading.
Recensione Plus500
Recensito da:
Alessandro T.
Data recensione
22 Dicembre 2020
Nome
Plus500 è uno dei migliori broker del mercato. Offre una piattaforma CFD professionale con strumenti facili da usare. Quotazioni in tempo reale e possibilità di fare trading su valute, materie prime, azioni, indici.
Voto
<

Forex consigliati

  • Plus500
    La piattaforma di trading più completa per forex, materie prime, indici e azioni

Altri broker