WEWE Global è una truffa o fa guadagnare? Recensione e Opinioni

Conviene usare WeWe Global? Il 2021 si è aperto con un Bitcoin che ha proseguito il suo rally facendo registrare nuovi record storici di prezzo. Il che ha di nuovo fatto accrescere l’interesse verso le criptovalute, ma anche le preoccupazioni dell’economia mainstream di perdere terreno nonché il numero di truffe che cercano di cavalcare l’onda nel tentativo di trovare nuova carne fresca da macinare.

Spesso recensiamo queste piattaforme, al fine di mettere in guardia gli utenti dal non cascare in facili promesse di guadagno. Anche perché, oltre alle performance delle criptovalute, ci si mette pure la nuova crisi economica che sta mandando molti in rovina e le tecnologie che permettono di adescare facilmente le persone.

Quindi, lo scopo di questa recensione su WeWe Global è quello di farvi capire di più su questa piattaforma. Se davvero mantiene quanto promette, ecc.

La soluzione migliore per operare sulle criptovalute rimane quella dei CFD. Ricordiamo che le migliori piattaforme di trading consentono il trading con i CFD sul prezzo. Ad esempio Capital (trovi qui il sito ufficiale) permette di negoziare sulle migliori critptovalute in circolazione.

Per saperne di più su questa piattaforma cliccate qui per visitare il sito ufficiale.

Cos’è WeWe Global

WEWE global ha un sito molto accattivante ed una piattaforma multi-tasking, con una app che ha l’obiettivo di facilitare i pagamenti anche nei negozi fisici. Nell’ecosistema sono presenti soluzioni di e-banking come l’applicazione LYOPAY per gestire sia valute tradizionali che crypto currencies.

La piattaforma si occupa di investimenti in criptovalute, mediante le quali promette anche di far prenotare viaggi, farne sapere di più sull’argomento, poter inviare e ricevere le cryptocurrencies.

Dunque, una sorta di economia parallela basata sulle criptovalute, pensata per la vita di tutti i giorni. Purtroppo però, a parte le tante promesse, non è che mantiene granché, poiché i servizi che offre sono molto limitati e lontani rispetto a quanto viene sbandierato sulla Home page.

E poi c’è il fattore sicurezza. WeWe Global non ha alcuna licenza per operare. Anzi, ha sede nelle Isole Vergini Britanniche, un paradiso naturale, certo (ti consigliamo di guadare le immagini su Google per apprezzare il suo splendido mare e la sua sabbia bianca) ma purtroppo anche fiscale. Non a caso, molte truffe portano la propria sede lì, poiché offre protezione massima a chi lì vi porta i propri capitali e dati societari.

Purtroppo, questa è già una prima nota negativa. Non avendo licenza e avendo sede in un Paradiso fiscale, non offre alcuna garanzia sui tuoi capitali. Ma anche sui tuoi dati sensibili. Come quelli anagrafici, codice fiscale, numero di telefono, email, numero di carta, indirizzo email, indirizzo del domicilio, ecc.

In realtà, WeWe Global somiglia molto ad uno Schema Piramidale, detto anche Multilivello o Schema Ponzi. Quel genere di truffa dove non si vende realmente un bene tangibile o un servizio, bensì il guadagno di ogni singolo utente scaturisce dalla capacità di portare nel sistema altri utenti. Ma così facendo, il meccanismo prima o poi è destinato a fallire.

❓ Cos’ è?E’ una piattaforma che promette di investire in criptovalute e realizzare profitti offrendo diversi servizi.
💻 CaratteristicheWeWe Global si basa su un meccanismo di commissioni per i servizi e i trasferimenti di denaro con referral.
🛑RegolamentazioniNessuna licenza
🥇Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇Miglior exchange per criptovaluteCrypto.com

Migliori piattaforme per fare trading di criptovalute

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIRECENSIONE 
Broker ideale per principianti
66% dei trader perde soldi
Social e copy tradingRecensioneISCRIVITI
Spread contenutiPiattaforma WebTraderRecensioneISCRIVITI
Social tradingConto demo, trading automaticoRecensioneISCRIVITI
Sicurezza al massimo
72% dei trader perde soldi
Deposito minimo, servizio CFDRecensioneISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-78% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Come funziona WeWe Global

Per iscriversi alla piattaforma WEWE Global non bisogna spendere un euro. Tuttavia, la gratuità vale solo 30 giorni, scaduti i quali per aderire al sistema occorre spendere almeno 19 euro attivando uno dei suoi servizi. E qui ritorna il sospetto che si tratti di uno Schema Piramidale, dove al vertice c’è una società che si trova nel paradisiaco arcipelago di cui sopra.

Puoi scegliere tra uno dei seguenti servizi per poter continuare a far parte di WeWe Global:

  • Voucher, che si usano come quelli ordinari al fine di comprare prodotti a prezzi molto scontati dai partner associati
  • Voucher di viaggio, che arrivano fino al 70 percento (ma qui già ci crediamo molto meno)
  • Corsi si formazione organizzati dalla WEWE Global Accademy

Più precisamente, WeWe Global si basa su un meccanismo di commissioni per i servizi e i trasferimenti di denaro. Pagabili in WEWE, il token interno alla piattaforma.

Qualora portiate altri utenti nel sistema (il classico meccanismo del “porta un amico”) riceverete come ricompensa una criptovaluta interna chiamata WEWE. Che forse rievoca una cadenza tutta napoletana, quanto meno simpatica e non dannosa per il prossimo.

Peccato che questo Token all’infuori della piattaforma non serva a niente e va utilizzata solo all’interno di essa. Nonché pagare commissioni per convertire la criptovaluta in altre criptovalute.

Dunque, i servizi non sono gratuiti ed anzi, le commissioni non sono neanche basse.

Alternative a WeWeGlobal

Se questa piattaforma non ti convince (e come darti torto) per investire in criptovalute ci sono valide alternative decisamente migliori. Come:

eToro

Il broker eToro crede molto nelle criptovalute, tanto da prevederne, al momento della scrittura, ben 18. Prevede anche un sistema per gestirle come fosse un Exchange: eToroX.

Ed ancora, prevede un pacchetto di criptovalute scientificamente selezionate da esperti con l’aiuto dell’intelligenza artificiale: i CryptoCopyPortfolios. Una sorta di ETF sulle criptovalute che troverai solo su eToro.

Il broker ti consente di copiare anche cosa fanno i migliori trader sulle criptovalute e leggere i loro commenti a riguardo con i Feed del Social trading.

Non stiamo parlando di un broker con sede in paradisi fiscali ma di una piattaforma di trading online con ben 3 licenze per operare:

  • CySEC
  • FCA
  • ASIC

Prevede un solo account con deposito minimo di 50 euro.

Puoi iniziare a negoziare sulle criptovalute con eToro cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

OBRinvest

Il OBRinvest conta invece 8 criptovalute al momento della scrittura, selezionati con cura per le occasioni che offrono ai trader. Il broker ti consente di farti aiutare dai segnali di trading di Trading Central, che ti arriveranno comodamente via sms.

I segnali di trading (che trovi qui) sono suggerimenti sulla posizione da prendere e quelli di Trading central hanno statisticamente una accuratezza prossima al 70 percento.

OBRinvest ti permette di formarti per bene sulle criptovalute, tra ebook da scaricare, webinar curati da esperti da seguire comodamente in remoto e un Conto demo con ben 100mila euro.

OBRinvest non disdegna l’aiuto dell’Intelligenza artificiale, dato che ti offre il sistema Buzz. Che ti aiuterà a correggere gli errori ricorrenti che fai operando nel trading online.

Ricordiamo che anche qui stiamo parlando di una piattaforma con regolare licenza CySEC. Quindi, oltre a tutti i vantaggi fin qui esposti, avrai anche a che fare con un sito sicuro.

OBRinvest prevede ben 4 account, con deposito minimo di 250 euro.

Puoi iniziare a fare trading sulle criptovalute con OBRinvest cliccando qui.

78,15% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Plus500

Il broker Plus500 vanta invece 2 licenze per operare, le già citate CySEC e FCA. Inoltre, il fatto che sia quotata sulla Borsa di Londra, la sottopone ad ulteriori controlli sui libri contabili e sulla sua correttezza operativa.

Oltre a ciò, Plus500 è sponsor di diverse squadre, anche di calcio. Come l’italiana Atalanta o la spagnola Atletico Madrid.

Il broker Plus500 prevede una assistenza clienti in Live chat, disponibile in 32 lingue diverse come tutto il sito.

Molto interessante anche il sistema di alert email che ti aiuta a scovare le migliori occasioni sulle criptovalute, avvisandoti quando una tra quelle previste da Plus500, sei mixate tra quelle più importanti per market cap e le novità più interessanti, inizia un rally interessante.

Plus500 prevede un solo account con 100 euro di deposito minimo.

Puoi iniziare a fare trading CFD di criptovalute con Plus500 cliccando qui.
72% dei conti al dettaglio CFD perde denaro. Prima di fare trading dovresti cercare di capire come funzionano i CFD ed i rischi di perdita di denaro che comportano.

Quotazione Bitcoin in tempo reale

In questo grafico vediamo l’andamento in tempo reale del prezzo del bitcoin. Per fare trading sulla quotazione puoi cliccare su Acquista o Vendi ed iniziare a negoziare:

WEWE Global Opinioni

Quali sono le opinioni e le recensioni su WeWe Global?

Come ogni Schema piramidale che si rispetti, o potenziale tale, sicuramente troverai tanti commenti e tante recensioni positive da parte di chi ha tutto l’interesse affinché tu ti iscriva al sistema.

Non a caso, su Trustpilot le recensioni sono oltre mille e l’83 percento gli conferisce 5 stelle. Il massimo. Mentre lo scarso arriva all’11%, il voto minimo di 1 stella.

Probabilmente, questo è un progetto ambizioso, che vuole creare un sistema economico sulle criptovalute. Per ora, però, ci appare futuristico e avveniristico e fin quando non vedremo qualcosa di reale e concreto, non possiamo dire che convenga.

Anche perché le commissioni di utilizzo non sono proprio basse e il token interno può essere usato solo internamente.

Infine, è poco rassicurante il fatto che la società che la gestisce abbia sede in un Paradiso fiscale.

WeWe Global è una truffa?

Non essendoci una sentenza definitiva (in realtà neanche un processo in corso), né una delibera Consob a riguardo, non possiamo dire che sia una truffa reale.

Tuttavia, la diffidenza è altissima. In primis perché la società che la gestisce ha sede in un Paradiso fiscale. E poi il sistema non serve praticamente a nulla nella economia reale ma è un circuito fine a se stesso. Inoltre, il fatto che inviti altri ad entrarci puzza di Schema Ponzi.

Si è anche parlato di una associazione con Liracoin, essa sì già diffidata dalla Consob.

Quindi, se vuoi investire in criptovalute, scegli altri broker.

WEWE Global: le domande frequenti

Quali sono le FAQ principali relative a WEWE Global? Le seguenti, alle quali daremo anche una relativa risposta:

Cos’è WEWE Global?

E’ una piattaforma che promette di investire in criptovalute e realizzare profitti offrendo diversi servizi.

Come investire seriamente in criptovalute?

Attualmente la soluzione migliore data l’enorme volatilità è quella di sfruttare i CFD per negoziare sulle criptovalute. Questi strumenti derivati consentono di negoziare in qualunque situazione di mercato in modo veloce.

Quali sono le alternative a WEWE Global?

E’ consigliabile usare solo piattaforme che abbiano regolare licenza. Due esempi sono eToro e Plus500 che permettono di negoziare sulle criptovalute al riparo dalle truffe.

Conviene utilizzare WeWe Global?

Il sistema promette di fare tante cose con le criptovalute, ma per ora è molto limitato e ad uso interno, prevedendo tanto di token

Quanto costa usare WeWe Global?

I primi 30 giorni di prova sono gratuiti, dopodiché occorre spendere almeno 19 euro per continuare ad usarlo, acquistando un servizio o un prodotto previsto sul servizio. Non mancano poi varie commissioni.

Chi c’è dietro WeWe Global?

Una società chiamata DIGITECH SERVICES (GREEN ENERGY TEAM) LTD. Con sede: NO: 1683860 Intershore Chamber, Road Town, Tortola, Isole Vergini britanniche (BVI). Praticamente, questa società ha sede in un Paradiso fiscale e non ha alcuna licenza per operare.

Conclusioni

Alla fine di questo viaggio, avrai capito che se vuoi investire in crptovalute la strada di WeWe Global va evitata poiché non porta da nessuna parte se non verso la perdita di denaro e di tempo.

Meglio puntare su broker come quelli enunciati come Plus500 ed eToro, brand conosciuti e sicuri con cui si è sicuri di operare in tutta sicurezza.

REVIEW OVERVIEW
Recensione WeWe Global

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here