Corsi di trading online : guida

Negli articoli precedenti abbiamo visto dei tecnicismi legati al trading, in questo invece si vuole approfondire l'aspetto della formazione. Chi vuole imparare a fare trading online deve seguire una strada precisa, tortuosa e fatta di ostacoli. Questo significa che se si vuole guadagnare veramente si deve dedicare molto tempo allo studio.

Studiare sui libri o su guide in pdf ha senso ma non basta. Il successo negli investimenti è fatto di tante sfaccettature : dalla scelta di una piattaforma di trading di qualità fino alla selezione di corsi di trading online che siano effettivamente utili.

Effettivamente è bene insistere sulle piattaforma perchè queste spesso determinano buon parte della fortuna del trader che spesso si ritrova ad avere una preparazione eccellente ma non ha gli strumenti giusit per fare profitti.

Argomenti che tratteremo:

Corsi di trading on line

Corsi di trading online

Come deve essere fatto un buon corso ? Ci sono infatti tantissimi materiali sul web ed aziende che vendono solo quello come i servizi di segnali. Molto spesso gli ebook che si scaricano dal web contengono sempre la solita minestra, una introduzione come i concetti di base ma nulla che accenni a come guadagnare o a come fare trading on line nella pratica.

Capirete dunque che la teoria non è tutto, non ci sono solo i concetti ma ci sono anche aspetti emotivi da gestire oltre che quelli tecnici. Il trading è un settore molto tecnico al contrario di quanto ci vogliono far credere alcuni falsi guru.

Per iniziare si può partire ad esempio dai tanti corsi a pagamento che ci sono in giro o frequentando gli expo e i convegni specifici. Molti di questi però sono giù avanzati e chi deve cominciare probabilmente non è ancora a quel livello. Insomma i corsi sono molto costosi e spesso non ci si può permettere di pagare così tanto, inoltre i broker che probabilmente utilizzerete sono invece gratuiti. Il risultato di questo è che molti dei traders principianti finiscono subito col perdere soldi. Che fare allora?

I corsi di trading gratuiti

E' sbagliato pensare che i corsi di trading gratis non siano di livello adeguato. Ci sono sicuramente professionisti che si fanno pagare a caro prezzo le loro consulenze ma comunque ci sono ottimi tutorial che sono già lì disponibili, basta andare a consultarli. Nel corso degli anni i vari broker che offrono servizi di trading hanno capito che dovevano offrire qualcosa di più ai loro clienti. Non solo le piattaforme per negoziare che sono comunque prodotti di grande qualità ma anche consulenze oltre che formazione, solo così si arriva effettivamente ad una crescita di tutto il settore. E così quelle proiettate nel futuro hanno capito che era il momento di fare formazione gratuita ai traders. Uno dei casi di maggior successo è dato dal corso di trading gratis offerto da 24option.

E' senza dubbio il miglior corso di trading gratis che si può fare oggi. Parte da concetti di base fino ad arrivare ad esempi di successo con illustrazioni pratiche, tecniche e metodi. Il tutto viene corredato anche da video e corsi in streaming con i professionisti del settore. Non parliamo dunque di una semplice guida pdf da scaricare, ma di un corso in cui si viene seguiti.

Per avere maggiori informazioni su questo corso clicca qui.

Naturalmente 24option è il massimo in fatto di sicurezza in quanto è un broker autorizzato dalla Consob che offre rendimenti molto alti. Il fatto che sia regolamentato è un punto a suo favore che determina il fatto che i traders sono sempre garantiti. In più occhio alle promozioni che sono davvero interessanti.

Per aprire un account gratuito cliccate qui, e seguite le istruzioni.

Come guadagnare in Borsa : alcuni elementi

Chi cerca i corsi lo fa per entrare subito nel vivo dei mercati. Ogni giorno il nostro staff di ComeFareTradingOnline riceve email di assistenza di persone interessate alla formazione, un segno di un bisogno crescente. Spesso vogliono consigli su come guadagnare in borsa da casa, oppure su dove trovare gli ultimi incentivi dei vari broker.

Questo avviene perchè si sono diffuse spesso informazioni sbagliate che vengono alimentate ma sono prive di ogni fondamento. In borsa si effettuano degli investimenti così come nel forex ed hanno una componente di rischio per cui si può guadagnare ma non dall'oggi al domani. Questa sezione ho voluto inserirla affinchè sia chiaro che fare trading online non è uno scherzo. Prendere tutto come un gioco o come un hobby è sbagliato.

Un consiglio finale che vogliamo dare e che non trovate in alcun corso è questo : investire significa pianificare e richiede molto tempo, ricordatevelo sempre.