Trading binario : come guadagnare con le opzioni

Abbiamo visto nella guida dedicata al trading di opzioni binarie alcuni concetti base che tutti devono apprendere. Spesso si trovano i riferimenti a queste attività con il termine trading binario.
Cerchiamo allora di capire cosa significa e quali sono le strategie comuni da applicare che rendono meglio.

I principi cardine

Nella guida abbiamo più volte parlato di questo strumento finanziario che porta gli investimenti in due direzioni precise, in perdita (out of the money) o in regime di guadagno (in the money). Questi due risultati possibili ci fanno capire il significato del termine e anche i rischi che poi determinano essenzialmente il fatto che i rendimenti siano elevatissimi.

Le giuste previsioni possono dare dei risultati immediati, per questo motivo molti traders hanno iniziato a fare questo mestiere spesso anche se carenti nella formazione. E' insomma una svolta sia per i professionisti del settore che hanno visto il nascere di nuove figure e di investitori che peccano sotto l'aspetto formativo.

Per questo motivo molte delle piattaforme che conosciamo hanno avviato delle sessioni di training con webinars e seminari formativi per permettere a tutti di competere.

Quali sono i vantaggi ?

Vantaggi trading binario

Prima di iniziare a fare qualsiasi attività è buona norma fare pratica, per questo motivo i brokers principali offrono degli strumenti demo che permettono di fare molte cose come le simulazioni ed un trading in un certo senso “guidato”. In questo modo si limitano i rischi ed una volta impostate le giuste strategie si può negoziare con più tranquillità.

Basta selezionare tra un serie di beni negoziabili su cui esercitare le proprie opzioni call e put e decidere “quanto” investire e la scadenza relativa. E' evidente che questo modus operandi permette di non pensare molto ma di agire di più grazie al fatto che il rendimento scaturisce da un payout prefissato. Non ci sono rischi dunque di avere il conto prosciugato da operazioni strampalate. Con le opzioni sai esattamente quanto guadagni e come. Naturalmente il broker vi offre alla scadenza ed in caso di successo un profitto che oscilla tra il 70% e l'85% in media.

In alcuni casi ci sono delle scadenze particolari a 60 secondi che possono dare dei rendimenti molto più alti, sono però da utilizzare con cautela. La semplicità d'uso è però il vantaggio principale, tutti possono negoziare e non c'è alcuna altra attività in grado di generare lo stesso profitto oltre al fatto di controllare con certezza le perdite eventuali che ci possono essere.

A chi è adatto il trading binario ?

Su questo sito presentiamo sempre una selezione delle migliori piattaforme, quelle che consentono di avere i risultati migliori e che al tempo stesso garantiscono trasparenza e sicurezza nelle loro condizioni. Questi tipi di investimento hanno messo in evidenza alcuni profili di traders completamente diversi. Da una parte c'è chi proviene dal mondo forex ed ha un certo modo di lavorare, dall'altra una serie di professionisti meno esperti che cercano guadagni più rapidi.

Il trading binario riesce a coniugare queste due esigenze offrendo a tutti degli strumenti di trading sofisticati e facili da utilizzare al tempo stesso in modo che ognuno possa usarli a proprio vantaggio.

Broker consigliati

  • Plus500
    24Option, il broker autorizzato numero 1 in Italia. Strumenti di formazione eccezionali con training individuale.

Strategie per opzioni binarie

  • Strumenti gratuiti e strategie per guadagnare con il miglior corso di opzioni binarie da Banc de Binary