Bitcoin trader: truffa o funziona? Opinioni 2022

In questo articolo forniamo una guida completa su Bitcoin trader, una piattaforma che promette di arricchirti in poco tempo. Senza che tu sappia qualcosa su Bitcoin e criptovalute.

Che cos’è Bitcoin trader? Un miracolo, insomma. Qualcosa che piacerebbe a tutti. Arricchirsi col minimo sforzo. Peccato però che la realtà sia ben altra e servano anni per diventare trader vincenti.

Oltretutto, non è detto che l’esperienza faccia tutto da sola. I mercati evolvono costantemente, occorre restare a passo coi tempi ed aggiornarsi. Subentrano nuovi asset, nuovi fattori di influenza, nuove abitudini dei trader concorrenti.

Tuttavia, proprio il costante allenamento, il costante studio dei mercati finanziari aiuta ad approcciarsi sempre positivamente alle novità.

Proprio come le criptovalute, un asset recente. Partito per essere una valuta digitale che rivoluzioni la vecchia e stanca economia, tolga potere alle autorità centralizzate. Per rendere decentralizzato il sistema.

Tuttavia, per fare in modo che le criptovalute siano davvero una opportunità, occorre anche utilizzare i canali giusti. Ossia, le piattaforme di trading online con regolare licenza per operare. Il che vi metterà a riparo da truffe.

Dunque, questo Bitcoin trader come funziona? Davvero promette quanto mantiene? Lo vediamo di seguito.

La soluzione migliore per operare sulle criptovalute rimane quella dei CFD. Ricordiamo che le migliori piattaforme di trading consentono il trading con i CFD sul prezzo. Ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) permette di negoziare sulle migliori critptovalute in circolazione,sfruttando il copy trading.

Per saperne di più su questa piattaforma vi consigliamo di visitare il sito ufficiale qui.

Bitcoin trader: cos’è

Cos’è Bitcoin trader? Si tratta di una piattaforma di trading online che promette di far guadagnare facilmente grazie al Bitcoin, senza avere alcuna conoscenza di criptovalute né del trading in generale.

Non presenta una licenza, né informazioni trasparenti sulla società che gestisce questo prodigioso Broker.

Bitcoin Trader dice di vantare un tasso di precisione del 99,4%. Come spesso rammentiamo, queste piattaforme non parlano mai di 100 per cento poiché una cifra frazionata sembra più veritiera.

Ancora, asserisce di vantare una tecnologia talmente all’avanguardia da essere in grado di anticipare di 0,01 secondi il mercato. Quindi, di farci fare la scelta giusta anticipando tutto gli altri.

Sul suo sito ufficiale, a parte la palese traduzione casareccia dall’inglese all’italiano, probabilmente fatta con il Google traduttore, c’è pure scritto che abbia vinto un riconoscimento come migliore software di trading dalla US Trading Association.

👍 Cos’è ?Piattaforma di trading online che promette di far guadagnare facilmente grazie al Bitcoin, senza avere alcuna conoscenza di criptovalute né del trading in generale.
🛑 Regolamentazioni e licenzeNessuna regolamentazione.
👍 TecnologiaBot automatico
💻 E’ affidabileProbabile truffa.
🥇Migliore piattaforma per BitcoineToro
🥇Miglior exchange per BitcoinCrypto.com

Migliori piattaforme per investire in Bitcoin

Di seguito vi presentiamo le migliori piattaforme di trading per operare in italia:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIRECENSIONE
Broker ideale per principiantiSocial e copy tradingRecensioneISCRIVITI
Formazione avanzataSegnali di tradingRecensioneISCRIVITI
Spread bassiPiattaforma professionaleRecensioneISCRIVITI
Deposito minimo
Servizio CFDRecensioneISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-78% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

si tratta di siti legali, registrati in Consob e con le migliori condizioni in assoluto.

Bitcoin Trader come funziona

Come funziona Bitcoin trader? Come sempre accade per queste piattaforme in odore di truffa, poco o niente viene detto riguardo il suo funzionamento dal punto di vista tecnico.

Bitcoin Trader

Ci dice solo di registrarci per entrare nel suo fantastico mondo. Dopo, però, dovremo anche versare 250 euro. Il che, stando a quanto promette, è davvero una inezia.

La spiegazione si ferma qui. Anche perché, essendo un software esclusivo, non può svelare molto altro per non essere copiato.

Purtroppo però, una volta espletata tutta la registrazione, si finisce su un Broker offshore. Vale a dire, gestito da una società con sede in qualche paradiso fiscale. Quindi praticamente inattaccabile dalla giurisdizione italiana.

Ciò significa che su una bella spiaggia bianca e paradisiaca, ci finiranno i vostri soldi, e non certo voi. Che già pregustavate una bella vita su una amaca, sorseggiando un drink magari con una bella ragazza o un bel ragazzo a tenervi compagnia.

Purtroppo, una volta data la vostra mail e il vostro numero di telefono, finirete anche nelle grinfie di una pubblicità aggressiva. Che vi chiederà sempre di immettere nuovi soldi sul conto.

Alla fine, non vedrete alcuna piattaforma miracolosa, ma solo una truffa. Il broker non è famoso come dice di essere, non ha alcuna autorizzazione da parte della Consob, né da altri organismi di vigilanza sui mercati finanziari europei.

Quotazione Bitcoin in tempo reale

In questo grafico vediamo l’andamento in tempo reale del prezzo del bitcoin:

Bitcoin Trader truffa

Il Broker Bitcoin trader è una truffa? Sebbene non esista ancora una sentenza passata in giudicato, sinceramente ti consigliamo di stare alla larga da questo Broker.

Tra l’altro, sul sito della Consob, viene riportato che questa piattaforma di trading online sia stata segnalata dalla FSMA: acronimo di Autorité des services et marchés financiers. Autorità di vigilanza del Belgio, responsabile della pubblicazione dei nomi dei broker di cui è meglio diffidare.

L’autorità belga divulga una black list dei Broker, un po’ come fa la nostra Consob o la limitrofa AMF (Autorité des Marchés Financiers in Francia), l’omologa francese.

Ci sono tante altre caratteristiche che invogliano a dissuadere da utilizzare Bitcoin Trader.

In primis, manca una licenza per operare. In Europa, per esempio, la più diffusa è la CySEC. In quanto molti Broker hanno la propria sede a Cipro, un tempo paradiso fiscale, poi entrato nell’Unione europea.

Molto prestigiosa è anche la FCA, l’autorità di vigilanza britannica che vigila sulle società quotate sulla London Stock Exchange. La prestigiosa Borsa di Londra.

E cosa dire che le stesse testimonianze sono false? Le foto, per esempio, sono prese da Google o da qualche altro sito di immagini. Cambiano solo i nomi in base ai paesi.

Non mancano poi le solite false testimonianze da parte dei Vip, di cui ci occuperemo in un paragrafo a parte.

Ancora, abbiamo prima parlato del fatto che questo broker abbia ricevuto un prestigioso riconoscimento dall’US Trading Association. Peccato solo che ci sia un piccolo particolare: non esiste! E’ come sbandierare una laurea di una università inesistente, magari fatta al computer.

Altra cartina di tornasole, il fatto che vanti di basarsi su un software sicuro quasi al 100 percento. Nella realtà non esiste nulla di tutto ciò. Neanche nei film dei registi più visionari.

Bitcoin trader: VIP coinvolti

Quali sono i Vip coinvolti in Bitcoin trader? Come anticipato, anche questa piattaforma sbandiera testimonial d’eccezione che poi non ha.

Qualcuno forse ricorderà quel personaggio perculato da Le Iene diversi anni fa, che diceva di partecipare a feste di Vip famosi di cui aveva una stretta amicizia. Niente di tutto questo.

Nel caso di Bitcoin trader, la lista è davvero lunga ed imbarazzante.

Per esempio, si parla di Lorenzo Jovanotti, il vate del “cancella il debito”. Ma dubitiamo che voglia cancellare il debito dei paesi africani con questa piattaforma.

Altro Vip immancabile è Flavio Briatore, ex team manager di Benetton e McLaren, circondato da diverse belle donne, proprietario del Billionaire e simbolo della bella vita che l’uomo medio vorrebbe fare. Lui però, è un imprenditore. Con i suoi difetti, certo. Ma che non deve a Bitcoin trader le sue ricchezze.

Altro vip chiamato in ballo è Antonella Clerici, storico volto di Raiuno. Anche lei coinvolta a sua insaputa in questa truffa. E dubitiamo che un domani voglia presentare programmi dal titolo “Ti lascio un Bitcoin” o “La prova del Coin”.

Cosa fare se truffati da Bitcoin trader

Nel caso in cui tu abbia letto questa recensione troppo tardi, ti consigliamo come unica strada per tentare di riappropriarti dei tuoi soldi, di chiedere alla banca che emette la carta con cui hai effettuato le transazioni, di effettuare uno storno. Detto anche charge back.

In questo modo, potrai tentare di ottenere un rimborso. Ma ovviamente la procedura non sarà immediata poiché la Banca dovrà istruire una indagine. Oltretutto, non è detto che la spunterai.

Ti rammentiamo inoltre che non è possibile chiedere lo storno se le transazioni sono state effettuate tramite bonifico.

Piattaforme sicure e regolamentate per fare trading su Bitcoin

Di seguito vi presentiamo alcune alternative valide per chi vuole operare in sicurezza su Bitcoin:

eToro

Il Broker eToro è la prima alternativa che vogliamo segnalarti per stare lontani da Bitcoin Trader.

A parte il fatto che chiede un deposito minimo di 200 euro, quindi pure inferiore rispetto ad esso, ma poi ha ben 3 licenze per operare:

  • CySEC
  • FCA
  • ASIC

Offre la possibilità di poter usufruire del servizio di copy trading, del quale parleremo specificamente nel prossimo paragrafo, un social trading che può essere utile per i principianti.

Ancora, offre ottime condizioni in termini di spread e di commissioni. Tra le più basse del mercato.

Il broker eToro è molto attento alle nuove occasioni di mercato, tanto da offrire il trading online su ben 16 criptovalute.

Ancora, eToro prevede un wallet per gestire le criptovalute: eToroX.

Puoi aprire il tuo account gratuito su eToro da qui.
74% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Copytrading di eToro: alternativa a Bitcoin trader

Il broker eToro, come detto, prevede il servizio di copytrading. Di cosa si tratta? Della possibilità di copiare i trader più bravi, chiamati Popular trader.

I Popular trader sono selezionabili visionando le loro statistiche di trading. Si può copiare un numero illimitato di trader e la copia può essere interrotta quando si vuole. Oltre alla possibilità di personalizzarla, con propri stop loss e take profit.

Il Popular trader guadagna a sua volta una commissione su ogni trader che lo copia.

In questo modo, il trader neofita può imparare ma contemporaneamente iniziare a muovere i primi passi.

Per iniziare a investire in Bitcoin con eToro clicca qui.
74% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Capital.com

Il broker Capital.com ha la licenza CySEC ma anche quella FCA.

Anche qui troverai la tecnologia al tuo fianco nella dura battaglia che si tiene sui mercati finanziari, con piattaforme all’avanguardia tanto da ottenere premi e riconoscimenti continuamente.

Capital.com ti offre oltre 70 indicatori di trading per la tua analisi tecnica e la possibilità di impratichirti con una app pensata solo alla formazione: Investmate.

Capital.com pensa anche a quanti hanno poca possibilità economica, con un importo minimo di 20 euro come deposito minimo (scegliendo il conto base).

Iscriviti subito su Capital.com cliccando qui.
87,41% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Bitcoin Trader: le domande comuni

Prima di vedere come funziona questo sistema basato su Bitcoin cerchiamo di rispondere ad alcune domande frequenti:

Che cos’è Bitcoin Trader?

E’ un sistema che sfrutta la popolarità di Bitcoin per proporre un metodo di guadagno automatico che di fatto non funziona. Siamo di fronte ad una vera e propria truffa da cui prendere le distanze.

Si può investire in Bitcoin seriamente?

Bitcoin non ha nulla a che vedere con le truffe. Si tratta di una criptovaluta seria che può essere negoziata sfruttando broker regolamentati, ad esempio eToro. Con questa piattaforma si possono copiare le operazioni dei trader più bravi.

Come funziona Bitcoin Trader?

Si tratta di un sistema automatico che richiede un deposito di 250 euro. Il deposito finisce in un broker non regolamentato e si finisce regolarmente per perdere tutti i soldi.

Bitcoin Trader - Riepilogo

Conclusioni e Opinioni su Bitcoin trader

Concludiamo questo articolo su Bitcoin trader ricordando che è meglio stare lontani da queste piattaforme di trading online che offrono cose assurde. Soprattutto, se non hanno alcuna licenza per operare, né il beneplacito della Consob.

Il Bitcoin, di per sé, non è una truffa. Ma lo diventa se si scelgono le strade sbagliate per investire.

Le recensioni e le opinioni su Bitcoin trader sono largamente negative, dove si parla di truffa.

Per iniziare a fare trading online in modo efficace, è importante acquisire esperienza con un buon conto demo. Qui di seguito vi presentiamo i link ufficiali delle migliori piattaforme di trading che offrono conti demo gratuiti e illimitati:

Tutte le piattaforme sono dotate di licenza e regolarmente autorizzate.

REVIEW OVERVIEW
Recensione Bitcoin Trader
bitcoin-trader Bitcoin trader è una probabile truffa, il solito metodo che promette guadagni facili sul Bitcoin. E' una piattaforma non regolamentata senza licenza. Sconsigliata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here