Cambio Bitcoin-Dollaro a +90% dai Minimi di Marzo: Nel Mirino Area 8.000

Il rapporto di cambio tra il Bitcoin ed il dollaro consolida per la seconda settimana consecutiva sopra area 7.000. Al momento di questa nuova analisi tecnica sul cross BTC-USD, la coppia sta facendo registrare un incremento del 5,75%, scambiando in area 7.520.

Quella che sta per volgere al termine è la sesta ottava consecutiva in rialzo. Dai minimi dello scorso Marzo in area 4.000 fino ai valori attuali, le quotazioni del Bitcoin si sono apprezzate di quasi il 90%. La coppia, nelle scorse ore si è spinta fino ad un top intraday in prossimità di quota 7.745, per poi sgonfiarsi. Nel brevissimo l’eventuale superamento del livello appena indicato potrebbe favorire un allungo verso la forte resistenza tecnica e psicologica rappresentata da area 8.000.

Da un recente report elaborato da Bloomberg Intelligence è emerso che un pool di 250 analisti ha previsto un forte rally per il Bitcoin tra il 2020 ed il 2021. Una ottima opportunità di investimento per chi sta facendo trading sul Bitcoin con i CFD.

L’apprezzamento della valuta digitale, secondo gli analisti sarà favorito dagli effetti negativi della pandemia da Covid-19 sull’economia mondiale. Altre analisi mostrano come l’andamento del BTC nell’ultimo anno si sia affiancato a quello dell’asset rifugio per eccellenza, ovvero l’oro. Bitcoin e metallo giallo nelle ultime 52 settimane hanno disegnato un andamento simile, con la valuta digitale che si è pertanto scollegata dal percorso degli indici azionari.

Gli esperti inoltre ritengono che l’atteso “Halving“, ovvero il dimezzamento della ricompensa per i miners di BTC sia un evento già scontato nelle attuali quotazioni, e che pertanto non impatterà negativamente.

Attualmente il metodo migliore per fare profitti con Bitcoin, più in generale con tutte le criptovalute, consiste nello sfruttare le oscillazioni di prezzo. Ad esempio piattaforme regolamentate come Investous (qui trovi il sito ufficiale) offrono la possibilità di negoziare sull’andamento del prezzo delle principali criptovalute in maniera semplice e veloce

Non a caso molti investitori stanno sfruttando il servizio gratuito di segnali di questa piattaforma (trovi i dettagli qui) per ricevere spunti e consigli sul momento migliore in cui fare i profitti traendo vantaggio dal movimento del prezzo di Bitcoin.

Andamento cross BTC-USD sul Breve-Medio Periodo

Momento deciso per la coppia BTC-USD che sta cercando di confermarsi al di sopra delle tre medie mobili di riferimento, a 10-25 e 50 giorni. Le tre EMA appena indicate si sono schiacciate all’interno di uno stretto trading range. In area 7.025 transita EMA 25 (la prima linea dal basso verso l’alto sul grafico), mentre in area 7.165 si sono già sovrapposte le EMA a 10 e 50 giorni (rispettivamente la prima linea dal basso verso l’alto sul grafico e la linea mediana sul grafico).

L’incrocio dal basso verso l’alto tra le medie mobili di riferimento rappresenta un potente segnale rialzista dall’elevata affidabilità, che potrebbe portare le quotazioni a testare, come indicato tra le righe del precedente paragrafo, la forte resistenza che passa in area 8.000-8.200.

Sopra area 8.000-8.200 in chiusura settimanale, o meglio ancora mensile, spazio di crescita fino ad area 9.000-9.200 e nel medio periodo anche fino a quota 10.500-11.000.

Il fallito break-out dell’ostacolo posto in area 8.000-8.200 potrebbe provocare ulteriori scrolloni verso il basso. La fascia di supporto più rilevante si colloca in area 7.000-6.700. Perdere il sostegno appena indicato, in chiusura daily o peggio ancora settimanale, potrebbe portare ad ulteriori ribassi con primo obiettivo in area 6.000 e target più profondo in area 5.000.

Sotto area 5.000 in chiusura settimanale le quotazioni potrebbero invece rivedere i minimi di Marzo in area 4.000.

Andamento Cambio ETH-USD sul Breve-Medio Periodo

Rally in corso anche per la coppia Ethereum-Dollaro, che dopo aver rotto al rialzo la resistenza segnalata una settimana fa in area 170-175 ha accelerato spingendosi ben oltre area 190 (max intraday 193,47). Al momento della scrittura il cambio ETH-USD scambia in area 189 (+5%). Oltre area 190 possibilità di rivedere subito area 200 e successivamente quota 220. Sotto 180 possibili flessioni in area 165.

Modello di Trading Cambio BTC-USD – Valido da 1 a 5 giorni

Il modello di trading rialzista si attiva in caso di allungo oltre quota 7.616 in chiusura di candela oraria o daily e consiglia di prendere profitto in area 7.815 e 7.942; stop loss in caso di ritorno sotto quota 7.417 in close orario o giornaliero. Mantenere o attivare nuove posizioni Long in caso di ulteriori estensioni oltre quota 7.942 in chiusura di candela oraria, per puntare prima a quota 8.150 e successivamente a quota 8.363; stop loss in caso di close orario minore di quota 7.616

Suggeriti ulteriori Long in caso di nuovi acquisti oltre quota 8.363 in close orario o daily, per tentare di prendere profitto in area 8.498 e 8.721, estesa a quota 8.949; stop loss in caso di ritorno sotto quota 7.942 in chiusura giornaliera

Comprare sulla debolezza in caso di affondo in area 6.352, per approfittare di eventuali rimbalzi in prima battuta a quota 6.523 e successivamente a quota 6.698, con possibili estensioni verso area 6.808; stop loss con discesa sotto area 6.185 in close daily.

Il modello di trading ribassista, invece, si attiva con discesa sotto quota 7.417 in chiusura oraria o daily, e pronostica i primi due obiettivi in area 7.296 e 7.106; stop loss in caso di recupero oltre quota 7.616 in chiusura oraria. Mantenere o incrementare le posizioni ribassiste in caso di close orario minore di quota 7.106, per sfruttare possibili flessioni, in primo luogo a quota 6.920 e in seconda battuta a quota 6.808; stop loss in caso di ritorno sopra quota 7.417 in chiusura di candela oraria.

Lecito approfittare di eventuali discese sotto quota 6.808 in chiusura oraria o giornaliera, per cercare di ricoprirsi in un primo momento a quota 6.698 e successivamente a quota 6.523, estesa a quota 6.352; stop loss in caso di recupero sopra quota 7.106 in close daily.

Short speculativi in caso di allungo in area 8.949, per sfruttare eventuali storni in primo luogo verso quota 8.721 ed in un secondo momento a quota 8.498, estesi a quota 8.363; stop loss in caso di ulteriori allunghi oltre quota 9.200 in chiusura daily.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di comefaretradingonline.com, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di comefaretradingonline.com non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene comefaretradingonline.com e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da comefaretradingonline.com che rimane un sito a carattere puramente informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *