Binance Coin, guida completa: prezzo, come comprare, se conviene

Cos’è Binance Coin? Come funziona Binance Coin? Qual è il prezzo di Binance Coin? Quali sono le opinioni su Binance Coin? Quali sono le recensioni su Binance Coin? Dove comprare Binance Coin? Conviene comprare Binance Coin? Chi c’è dietro Binance Coin?

Il mondo delle criptovalute è in continuo fermento. Sono passati ormai dieci anni dalla pubblicazione del primo tipo di criptomoneta come oggi la conosciamo: il Bitcoin. Ad opera del misterioso Satoshi Nakamoto, del quale ancora oggi non conosciamo l’identità. Vari sono stati i nomi ipotetici avanzati in questi anni, ma per ora resta un segreto. Anzi, c’è chi ritiene che dietro questo pseudonimo si celi una squadra e non un singolo. Data la sua complessità.

Se fino al 2017, le criptovalute erano roba per Nerd o trader avventurieri. Poi con la cavalcata del prezzo del Bitcoin quell’anno, arrivando a sfiorare quota 20mila dollari a fine anno, le criptovalute hanno iniziato ad interessare anche le persone comuni.

Ad oggi sono oltre 1400 le criptovalute in circolazione. Sebbene siano una ventina quelle consolidate. Tra queste troviamo Binance Coin. Criptovaluta lanciata dal noto Exchange di criptovalute.

Binance Coin in poco tempo è entrato nell’olimpo delle criptomonete. Ma vale davvero la pena investirci? Scopriamolo di seguito.

Migliori piattaforme per criptovalute

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionTrading bitcoin e altreRendimenti elevatiISCRIVITI >>
plus500Le migliori criptovaluteConto demo illimitatoISCRIVITI >>
eToro social tradingSocial tradingCopiare dai traderISCRIVITI >>
Markets.comFutures sui BitcoinDemo gratuitaISCRIVITI >>

Binance Coin cos’è

Binance Coin è la criptovaluta del famoso Exchange cinese Binance.

Dalla ICO (acronimo con cui si intende la Initial Coin Offering, ossia la raccolta fondi tramite criptovalute), con cui ha raccolto 15 milioni di dollari (raccolti tramite il token di Ethereum Ether), Binance ha emesso la propria moneta chiamata Binance Coin nel luglio 2017. Avente la sigla BNB come simbolo.

BNB funziona nativamente sulla blockchain Binance. La moneta è stata creata con una scorta totale di 200 milioni. Ogni trimestre vengono bruciati BNB in base al volume degli scambi sulla piattaforma fino a distruggere il 50% di tutto il BNB. Tutte le transazioni saranno sulla blockchain. Alla fine saranno “bruciati” 100MM BNB, lasciando 100MM BNB rimanenti.

La moneta BNB stessa ha molteplici forme di utilità, essendo essenzialmente il Gas sottostante che alimenta l’ecosistema Binance.

  • Gli attuali casi di utilizzo più importanti includono l’utilizzo di BNB per:
  • Pagare le commissioni di negoziazione sull’Exchange, ottenendo l’equivalente di uno sconto del 50% sulle negoziazioni (durante il primo anno)
  • Crypto.com ha incluso il supporto del token BNB di Binance per il suo piattaforma che include la MCO Visa Card e l’app mobile
  • La piattaforma Uplive supporta BNB per l’acquisto di regali virtuali
  • La piattaforma Nexo supporta la moneta BNB come garanzia per i prestiti istantanei di crittografia.

Binance, chi è il fondatore Changpeng “CZ” Zhao

Abbiamo detto che Binance Coin è la criptovaluta che alimenta l’Exchange Binance. La piattaforma ha ottenuto subito successo, grazie ad un marketing aggressivo, l’implementazione di un apparentemente redditizio sistema di rinvio, commissioni basse, un motore di trading ad alte prestazioni e una politica di quotazione delle monete alquanto free.

Il fondatore di Binance Changpeng “CZ” Zhao ha un passato alquanto singolare.

Entrambi i suoi genitori erano educatori in Cina etichettati come “intellettuali borghesi”. La famiglia fu temporaneamente esiliata poco dopo la nascita di CZ ed emigrarono a Vancouver, in Canada, alla fine degli anni ’80.

Da adolescente di una famiglia di livello inferiore, CZ lavorava al McDonald’s e prendeva turni notturni nelle stazioni di servizio per contribuire a sbarcare il lunario. CZ ha continuato a studiare Informatica presso la McGill University. Dopo essersi laureato, si è trasferito in Giappone dove il suo primo lavoro gli ha richiesto di creare software per la corrispondenza degli ordini per la Borsa di Tokyo.

Poco dopo, ha creato un software per il trading sui futures presso il Bloomberg’s Tradebook. È stato promosso tre volte in meno di due anni nel suo periodo con Tradebook. La profonda spinta imprenditoriale di CZ lo ha portato a lasciare il lavoro nel 2005 e trasferirsi a Shanghai per avviare la propria azienda.

Ha imparato a conoscere Bitcoin nel 2013 e ha iniziato a rimbalzare sui primi progetti di criptovaluta che si sono trasformati in iniziative redditizie, tra cui Blockchain.info e OKCoin.

Sempre come imprenditore, CZ ha avviato Binance Coin nel 2017 con un ICO per un valore di $ 15 milioni.

CZ è una figura di spicco sui social media e spesso usa Twitter per gestire eventi PR su larga scala. Ad esempio, quando Binance è andato giù per quasi due giorni all’inizio di febbraio, CZ ha fatto il punto twittando continuamente gli aggiornamenti sulle condizioni dell’Exchange, gestendo abilmente la crisi con 280 caratteri o meno.

È chiaro che CZ è un uomo d’affari molto capace che gestisce una nave che gli sta stretta. Tuttavia, l’Exchange è perseguitato da alcuni rischi significativi.

Binance Coin prezzo

Al momento della scrittura, Binance Coin scambia a un prezzo di 24,81 USD. Registrando una crescita incredibile nel giro di un anno, avendo praticamente raddoppiato il proprio valore. Occupa il settimo posto nella capitalizzazione di mercato, muovendo 3.576.603.292 USD.

Binance Coin è in costante crescita da dicembre 2018, raggiungendo l’apice il 24 aprile 2019, quando ha sfiorato i 25 dollari. Apice che sembra comunque destinata a superare molto presto.

Conviene comprare Binance Coin?

Binance Coin sembra avere ottime previsioni future. Il progetto della società, fin dai suoi inizi, è quello di spendere ogni trimestre il 20% dei profitti per riacquistare e distruggere Binance Coin. E ciò dovrebbe andare avanti per i prossimi 10 anni. Inoltre, a breve lancerà una blockchain pubblica per il trasferimento e il trading di risorse digitali.

Si chiamerà Binance Chain e fornirà agli operatori l’accesso a un exchange decentralizzato che gestisce le transazioni attraverso un processo automatizzato. In questo modo, eliminerà l’obbligo di rivolgersi a terze parti per detenere e scambiare fondi.

A ciò aggiungiamoci le continue partnership che Binance sta stringendo con altre piattaforme. Il che ne consolida la posizione sul mercato.

Non a caso, di recente Weiss Ratings, ha assegnato alla criptovaluta il giudizio B-. Un voto che ha già assegnato a criptovalute come Bitcoin, Ripple e ad EOS.

Binance Coin paga però lo scotto di essere strettamente collegata ai destini dell’Exchange che l’ha lanciata: Binance. Che sovente ha subito attacchi Hacker. L’ultimo ha portato via 7mila Bitcoin, per un valore di 41 milioni di dollari. Certo, occorre però dire che questo furto ha scalfito la corsa di BNB per poco tempo. Tanto che, come detto, ha subito ripreso la propria corsa rialzista. Così come accaduto nella seconda metà del 2018.

Ciò significa che Binance Coin gode di una certa solidità e può davvero diventare un asset interessante.

Dove comprare Binance Coin

Dato che l’Exchange Binance non accetta valute FIAT (forse però aggiungerà il Dollaro statunitense), è necessario acquistare prima una qualsiasi criptovaluta. Meglio scegliere quelle con maggiore liquidità e stabilità, onde evitare spiacevoli svalutazioni. Come:

In alternativa, è possibile fare trading su Binance Coin tramite CFD (Contratti per Differenza).

I Broker migliori per farlo, a nostro avviso, sono:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionSegnali, CFDRendimenti elevatiISCRIVITI >>
plus500Servizio CFDConto demo illimitatoISCRIVITI >>
eToro social tradingSocial tradingCopiare dai traderISCRIVITI >>
Markets.comPiattaforma regolataDemo gratuitaISCRIVITI >>
IQ OptionCFD su tanti assetDeposito minimoISCRIVITI >>
Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di comefaretradingonline.com, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di comefaretradingonline.com non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene comefaretradingonline.com e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da comefaretradingonline.com che rimane un sito a carattere puramente informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *