Prove tecniche di break-out rialzista per il cambio BTC-USD che si porta oltre area 4.000


La coppia Bitcoin-Dollaro consolida sopra area 4.000, pur non riuscendo tuttavia a staccarsi definitivamente da questa importante soglia tecnica e psicologica, che se superata con decisione potrebbe favorire un’ <ulteriore accelerazione rialzista.

Nel corso delle ultime sedute l’ascesa del cambio BTC-USD è stata frenata dalle dichiarazioni di un funzionario della Commodity Futures Trading Commission degli Stati Uniti, secondo cui la CFTC pur lavorando attivamente, sta incontrando non poche difficoltà ad approvare le numerose applicazioni legate al settore delle criptovalute, inclusi i tanto attesi contratti future con sottostante Bitcoin, offerti dalla piattaforma istituzionale di trading Bakkt.

Dal report promosso dall’ agenzia Weiss Ratings è emerso che nel 2018 Bitcoin, EOS e Ripple sono state le criptovalute ad aggiudicarsi le migliori valutazioni. Dal rapporto si legge inoltre che il BTC si è guadagnato il voto più alto, ricevendo una A, per il suo Lightning Network e per elevate probabilità di diventare una famosa riserva di valore per risparmiatori e investitori.

A partire dal prossimo mese di Maggio anche Yahoo avrà la propria piattaforma exchange di criptovalute. Il famoso portale web possiede infatti il 40% dell’exchange giapponese Taotao, conoscuto in precedenza come BitARG, che pertanto da Maggio offrirà una quantità di criptovalute inizialmente limitata. La nuova entità consente già di registrarsi partecipando ad una sorta di giveaway promozionale.

Anche il colosso giapponese dell’ e-commerce Rakuten ha fatto sapere di aver completato l’iter per offrire al pubblico il proprio exchange di criptovalute, il Rakuten Wallet, già ribattezzato “Everybody’s Bitcoin“. Il gruppo nipponico aveva acquistato la piattaforma di exchange lo scorso Agosto, sborsando 265 milioni di Yen, pari a circa 2,4 milioni di dollari. La piattaforma dopo essere stata restaurata e migliorata nel corso nei mesi successivi al passaggio di proprietà, attraverso opportune modifiche strutturali, sarà attiva da Aprile.

Piattaforme per fare trading sulle criptovalute

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionSegnali, CFDRendimenti elevatiISCRIVITI >>
plus500Servizio CFDConto demo illimitatoISCRIVITI >>
eToro social tradingSocial tradingCopiare dai traderISCRIVITI >>
Markets.comPiattaforma regolataDemo gratuitaISCRIVITI >>
IQ OptionCFD su tanti assetDeposito minimoISCRIVITI >>

Andamento cambio bitcoin-dollaro sul breve-medio periodo


Prove tecniche di break-out rialzista per la coppia BTC-USD, che dopo aver trovato un valido supporto nella media mobile a 50 giorni ( la prima linea dal basso verso l’alto sul grafico con time-frame giornaliero, in alto ), sta tentando rompere al rialzo i massimi delle ultime due settimane, in area 4.150. Tuttavia, per sperare in un’ inversione rialzista di breve-medio periodo le quotazioni dovrebbero riportarsi oltra area 4.250-4.300 in chiusura settimanale, ovvero oltre i top registrati lo scorso mese, per poi puntare ad ulteriori allunghi con primo target in area 4.800 ed obiettivo secondario in area 5.000-5.200.

Il primo supporto di brevissimo, invece, passa sulla media mobile a 10 giorni ( la prima linea dall’alto verso il basso sul grafico), in area 4.062. Persa EMA 10, attese possibili ricadute sulla media mobile a 25 giorni ( la linea mediana sul grafico ); mentre un eventuale affondo sotto l’ EMA a 50 giorni, che transita in area 3.960, potrebbe provocare brusche accelerazioni al ribasso con target in area 3.800-3.750.

Andamento cross eth-usd sul breve-medio periodo

Anche la coppia Ethereum-Dollaro al momento della scrittura sta cercando di rompere al rialzo un livello tecnico molto importante che passa in area 140.

Il break-out della resistenza appena indicata, se confermato in chiusura daily o meglio ancora settimanale, potrebbe favorire il ritorno sui recenti massimi di periodo, toccati poco più di un mese fa in area 170.

Modello di trading cambio bitcoin-dollaro valido da 1 a 5 gg

Il modello di trading rialzista prende forma in caso di recupero oltre quota 4.160 in chiusura di candela oraria o daily e suggerisce di prendere i primi profitti in area 4.226 e 4.294; stop loss in caso di ritorno sotto quota 4.093 in close orario o giornaliero. Mantenere o attivare nuove posizioni Long in caso di ulteriori balzi oltre quota 4.294 in chiusura di candela oraria, per puntare prima a quota 4.365 e successivamente a quota 4.435; stop loss in caso di close orario minore di quota 4.160.

Suggeriti ulteriori Long in caso di estensioni oltre quota 4.435 in close orario o daily, per tentare di prendere profitto in area 4.506 e 4.624, estesa a quota 4.745; stop loss in caso di ritorno sotto quota 4.226 in chiusura giornaliera. Lecito comprare sulla debolezza in caso di affondo in area 3.577, per cercare di approfittare di eventuali rimbalzi in primo luogo a quota 3.673 ed in seconda battuta a quota 3.772, con eventuali estensioni verso quota 3.834; stop loss in caso di ulteriori cali sotto quota 3.485 in chiusura giornaliera.

Il modello di trading ribassista, invece, si attiva in caso di discesa sotto quota 4.093 in chiusura di candela oraria o daily, e pronostica i primi due obiettivi in area 4.026 e 3.962; stop loss in caso di recupero oltre quota 4.160 in chiusura oraria. Mantenere o incrementare le posizioni ribassiste in caso di close orario minore di quota 3.962, per sfruttare possibili flessioni, in primo luogo a quota 3.897 ed in seconda battuta a quota 3.834; stop loss in caso di ritorno sopra quota 4.093 in chiusura di candela oraria.

Lecito approfittare di eventuali discese sotto quota 3.834 in chiusura oraria o giornaliera, per cercare di ricoprirsi in area 3.772 e 3.673, estesa a quota 3.577; stop loss in caso di recupero sopra quota 3.962 in close daily.

Consigliati Short speculativi in caso di allungo in area 4.745, per sfruttare eventuali storni prima a quota 4.624 e successivamente a quota 4.506, con possibili estensioni a quota 4.435; stop loss in caso di ulteriori strappi al rialzo oltre quota 4.870 in chiusura di candela daily.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di comefaretradingonline.com, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di comefaretradingonline.com non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene comefaretradingonline.com e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da comefaretradingonline.com che rimane un sito a carattere puramente informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *