Kraken Crypto Exchange registra un enorme miliardo di dollari in volumi di trading Futures


Crypto Facilities, una Start up di trading di Future su criptovalute (ora acquisito dall’Exchange Kraken), ha assistito ad una crescita esponenziale della sua base di utenti e dei volumi di trading a termine per alcune delle migliori criptovalute.

Crypto Facilities: la crescita esponenziale post acquisizione di Kraken

Lo scorso mese, il popolare Exchange Kraken ha acquisito la Piattaforma di cryptocurrency Crypto Facilities avente sede in UK, per un ammontare di oltre $ 100 milioni.

Da allora, Crypto Facilities ha assistito a una crescita esponenziale dei volumi dei contratti a termine che hanno registrato un aumento di oltre il 500%.

L’enorme base di clienti di Kraken ha contribuito all’enorme crescita della Start Up Crypto Facilities registrando un numero significativo di iscrizioni.

Kraken ha dichiarato di aver registrato $1 miliardo di transazioni future su un orizzonte temporale di 30 giorni.

Sui Chung, responsabile degli indici e dei prodotti di pricing della controllata, ha dichiarato a CoinDesk che questi scambi su Futures hanno riguardato tutti e cinque i prodotti, ovvero i seguenti asset digitali: Bitcoin (BTC), Ether (ETH), Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (BCH) e XRP.

Chung ha ammesso che l’acquisizione di Crypto Facilities da parte di Kraken ha avuto un ruolo cruciale nel determinare questo successo.

Infatti, lo stesso ha sottolineato: “Penso ovviamente che il supporto di un importante scambio statunitense abbia aiutato e ovviamente Kraken abbia portato il nostro set di prodotti a una base di utenti molto fedele … che il marchio Kraken abbia un sacco di peso … e anche il fatto che gestiamo contratti sulle principali cinque monete e prendi garanzie sulle principali cinque monete …”.

Piattaforme per fare trading sulle criptovalute

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionSegnali, CFDRendimenti elevatiISCRIVITI >>
plus500Servizio CFDConto demo illimitatoISCRIVITI >>
eToro social tradingSocial tradingCopiare dai traderISCRIVITI >>
Markets.comPiattaforma regolataDemo gratuitaISCRIVITI >>
IQ OptionCFD su tanti assetDeposito minimoISCRIVITI >>

Le monete minori testimoniano il “salto” di volume

Chung ha dato un’occhiata a come Crypto Facilities misura i volumi di trading: in buona sostanza, la Start Up misura il volume degli scambi per un periodo di cinque giorni prima dell’acquisizione avvenuta in data 4 febbraio.

Kraken ha confrontato i volumi con il periodo di cinque giorni successivo all’acquisizione. Ha rilevato che le operazioni sono salite di oltre il 500%.

Chung ha detto che questo lasso di tempo funge da buon indicatore per il resto del mese.

Indubbiamente, il Bitcoin è la valuta digitale più popolare e contribuisce ai maggiori volumi di trading. Tuttavia, Ethereum e XRP hanno anche registrato buoni volumi.

Ancora più importante, secondo lo stesso Chung è che anche il Litecoin e il Bitcoin Cash stanno mostrando progressi significativi.

Al di là del Bitcoin e dell’Ether, uno dei punti di forza di Kraken è quello di saper gestire alcuni dei mercati più liquidi: il Bitcoin Cash e il Litecoin“, ha sottolineato Chung.

In media [osservando] i cinque giorni prima dell’annuncio e cinque giorni dopo, la liquidità per i nostri contratti è aumentata di oltre il 200% e alcuni dei contratti minori [delle monete] sono aumentati di oltre il 1.000%.”

Kraken nota, inoltre, che la base utenti di Crypto Facilities è cresciuta del 400% nell’ultimo mese. È interessante notare che nessuno dei nuovi clienti proveniva dagli Stati Uniti. La maggior parte di loro proveniva dal continente asiatico e dall’Europa.

Non consentiamo a cittadini o società statunitensi di fare trading sul nostro mercato perché ciò è vietato da [U.S. Commodity Futures Trading Commission]“, ha spiegato Chung.

Il feedback dei clienti è la chiave della crescita di Kraken

Chung afferma che la piattaforma è aperta al feedback dei suoi clienti.

Gli utenti Kraken sono molto chiari su quali prodotti vogliono vedere e quali caratteristiche vogliono vedere, [e] che il feedback è molto utile per il nostro team“.

Come da feedback degli utenti, il team di Crypto Facilities ha apportato modifiche significative alla piattaforma.

Chi è Kraken?

Fondata nel 2011, Kraken è un Exchange di criptovaluta con sede a San Francisco in Canada, UE, Giappone e Stati Uniti, e “la più grande borsa Bitcoin del mondo in termini di volume e liquidità in euro“.

Kraken è costantemente considerato l’Exchange di Bitcoin migliore e più sicuro da parte dei media indipendenti.

Kraken ha acquisito la Start up Crypto Facilities di Londra mediante la sottoscrizione di un accordo strategico volto ad aumentare la presenza dell’azienda in Europa.

Con questa mossa strategica Kraken è diventato il primo Exchange che consente di fare trading di futures che di trading spot.

Le società coinvolte hanno rifiutato di indicare la cifra esatta coinvolta in questo accordo. Tuttavia, hanno detto che si tratta di un “accordo a nove cifre“.

Timo Schlaefer, CEO e fondatore di Crypto Facilities, ha sottolineato che:

La nostra missione è stata quella di costruire la piattaforma di trading di criptovalute più sofisticata, potente e user-friendly. Unire le forze con Kraken ci consente di innovare la prossima generazione di prodotti e di potenziare enormemente il valore che siamo in grado di offrire ai nostri clienti. […] Nei prossimi mesi, i nostri team continueranno a migliorare ed espandere l’offerta di nuovi prodotti”.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di comefaretradingonline.com, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di comefaretradingonline.com non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene comefaretradingonline.com e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da comefaretradingonline.com che rimane un sito a carattere puramente informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *