Facebook trimestrale utili sopra le attese

La trimestrale di Facebook ha sorpreso positivamente il mondo economico ed ha spinto le azioni nel mercato after-hours a Wall Street con rialzi superiori all’8 per cento. In crescita nel periodo i ricavi, gli utili ed il numero di utenti. Il social network più famoso al mondo ancora una volta è stato più forte degli scandali. La soddisfazione di Mark Zuckerberg per i risultati ottenuti.

Broker per fare trading sul titolo Facebook

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionSegnali, CFDRendimenti elevatiISCRIVITI >>
plus500Servizio CFDConto demo illimitatoISCRIVITI >>
eToro social tradingSocial tradingCopiare dai traderISCRIVITI >>
Markets.comPiattaforma regolataDemo gratuitaISCRIVITI >>
IQ OptionCFD su tanti assetDeposito minimoISCRIVITI >>

Facebook trimestrale con utili record

Facebook batte le attese degli analisti con dati in crescita nell’ultima trimestrale. Il titolo vola nel mercato after-hours a Wall Street, sostenuto dalle buone performance di ricavi, di utili e del numero di utenti. Le azioni sono state scambiate oltre quota 150 dollari.

Un ultimo trimestre del 2018 molto positivo per il social network più popolare al mondo. Nel dettaglio, i ricavi sono aumentati del 30 per cento a quota 16,91 miliardi di dollari, un risultato migliore delle stime degli analisti ferme a 16,39 miliardi di dollari.

In progresso l’utile per azione a 2,38 dollari, un dato superiore alle attese di mercato ferme a 2,18 dollari. L’utile netto del gruppo è stato registrato in forte crescita del 61 per cento a quota 6,88 miliardi di dollari.

Facebook numero utenti e ricavi mobile in crescita

Nell’ultimo trimestre dell’anno sono risultati in crescita il numero di utenti. Nel dettaglio, gli utenti attivi giornalieri sono stati in media pari a 1,52 miliardi lo scorso mese di dicembre 2018, un dato in progresso del 9 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli utenti mensili aumentano nella stessa misura raggiungendo così quota 2,32 miliardi.

Bene anche i ricavi da pubblicità su mobile che ormai rappresentano il 93 per cento del totale ricavi nel trimestre.

Soddisfazione è stata espressa dal Ceo Mark Zuckerberg a margine della pubblicazione dei conti trimestrali del gruppo, sottolineando che il business del social è in costante crescita, grazie soprattutto agli investimenti attuati nel periodo con l’intento di accrescere i sistemi e le modalità per connettere le persone in ogni angolo del pianeta.

Facebook riesce così ad andare oltre gli scandali ed il titolo ha chiuso l’ultima seduta a Wall Street in progresso del 4,32 per cento a quota 150,42 dollari.

Le azioni del colosso di Mark Zuckerberg sono arrivate a guadagnare nell’after hours ben oltre l’8 per cento.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di comefaretradingonline.com, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di comefaretradingonline.com non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene comefaretradingonline.com e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da comefaretradingonline.com che rimane un sito a carattere puramente informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *