Saipem, nuove commesse per 700 miloni di dollari


Saipem si è aggiudicata nuove commesse in Congo e Guyana, per complessivi 700 milioni di dollari, rispettivamente per lo sviluppo del giacimento di Liza e la costruzione di una centrale elettrica. Soddisfazione per la stipulazione dei nuovi contratti è stata espressa dall’amministratore delegato dell’azienda italiana, Stefano Cao. Il titolo in rialzo questa mattina a Piazza Affari. Secondo gli analisti di Equita è ancora da comprare. Confermato il target price a 5 euro.

Saipem, nuovi contratti in Africa e Sud America

Una duplice commessa siglata da Saipem in Sud America ed in Africa. La società ha acquisito due nuovi contratti in Guyana e Congo per un controvalore complessivo di 700 milioni di dollari.

Entrando nel dettaglio dei lavori, in Guyana riguardano lo sviluppo del giacimento Liza gestito da Esso Exploration & Production Guyana Limited, società del gruppo ExxonMobil. Saipem provvederà alla costruzione ed installazione di riser, pipeline, jumper e di una serie di strutture sottomarine.

La società italiana ha anche stipulato un nuovo contratto con E&C Offshore nella Repubblica del Congo. Il progetto riguarda la costruzione di una grande centrale elettrica.Due acquisizioni definite strategiche da parte dell’amministratore delegato di Saipem, Stefano Cao.

Dopo l’annuncio della definizione dei due nuovi contratti, il titolo della società italiana a Piazza Affari registra un rialzo dell’1,33 per cento a quota 4,65 euro.

Saipem stime

Rating buy su Saipem da parte degli analisti di Equita, con le azioni che al momento proseguono la risalita in Borsa.Buon momento per la società italiana a seguito delle recenti acquisizioni. Gli esperti di Equita hanno confermato che il titolo è da comprare, con un target price fissato a 5 euro.

La sim milanese ha sottolineato che le stime per l’esercizio 2019-2020 sono attese in ulteriore rialzo.

Una serie di notizie positive dopo che Saipem ha chiuso il primo semestre del 2018 in rosso, con ricavi diminuiti di oltre il 17 per cento a quota 3,798 miliardi rispetto al precedente esercizio. L’EBITA adjusted è stato registrato in flessione del 7,8 per cento e l’EBIT adjusted è scivolato a 255 milioni.

Ricordiamo che malgrado il calo dei ricavi, la prima semestrale di Saipem prevedeva performance positive con riguardo proprio agli ordini, quasi raddoppiati a 4 miliardi di euro su base annua.Una serie di confortanti numeri che avevano indotto i vertici della società a confermare la guidance per il 2018.

 

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di comefaretradingonline.com, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di comefaretradingonline.com non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene comefaretradingonline.com e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da comefaretradingonline.com che rimane un sito a carattere puramente informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *