Bitcoin Profit: truffa o fa guadagnare? Recensione e Opinioni [2021]

Guadagnare col Bitcoin, senza alcuna conoscenza in merito, in modo automatizzato e senza fare granché. Il sogno di molti, che Bitcoin Profit dice di poter realizzare.

Ma è davvero così? Chi ci legge spesso sa che abbiamo smascherato molte truffe. Piattaforme che promettevano mari e monti ma poi quello che danno è solo un arido deserto. Senza alcun profitto, nel quale, anzi, perdi anche quello che hai investito.

Lo scopo di questa guida completa su Bitcoin Profit è quello di farci capire di più su questa piattaforma.

La soluzione migliore per operare sulle criptovalute rimane quella dei CFD. Ricordiamo che le migliori piattaforme di trading consentono il trading con i CFD sul prezzo. Ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) permette di negoziare sulle migliori critptovalute in circolazione,sfruttando il copy trading.

Per saperne di più su questa piattaforma vi consigliamo di visitare il sito ufficiale qui.

Bitcoin Profit: cos’è

Cos’è Bitcoin Profit? Si tratta di una piattaforma di trading online automatizzato, chiamate anche sinteticamente trading bot, che promette di far guadagnare col bitcoin senza che l’utente ne sappia molto in merito. Anzi, anche se non ne sa nulla. Basta che decide di registrarsi alla piattaforma e caricare il conto.

Le promesse di guadagno sono straordinarie: più di 400 euro all’ora, 10.478 euro al giorno, milioni di euro in pochi mesi di attività.

La piattaforma non ha autorizzazioni per operare ed anzi, già in passato la Consob ha segnalato con apposita delibera che Bitcoin profit sia stata segnalata dall’autorità di vigilanza neozelandese: la FMA.

❓ Cos’ è?Si tratta di una piattaforma di trading automatico, che asserisce di far guadagnare facilmente col bitcoin. Tutto ciò che occorre fare è solo depositare denaro e attendere che la piattaforma renda ricchi.
💻 CaratteristicheTrading Bot su Bitcoin.
🛑RegolamentazioniNessuna licenza, sede sconosciuta.
🥇Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇Miglior exchange per BitcoinCrypto.com

Piattaforme migliori per fare trading su Bitcoin

Chi è interessato al trading di Bitcoin può utilizzare alcune piattaforme regolamentate per fare trading sulle criptovalute:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIRECENSIONE 
Broker ideale per principianti
66% dei trader perde soldi
Social e copy tradingRecensioneISCRIVITI
Spread contenutiPiattaforma WebTraderRecensioneISCRIVITI
Social tradingConto demo, trading automaticoRecensioneISCRIVITI
Sicurezza al massimo
72% dei trader perde soldi
Deposito minimo, servizio CFDRecensioneISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-78% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Bitcoin Profit come funziona

Come funziona Bitcoin Profit? Lo vorremo sapere anche noi! Infatti, sul sito non viene detto granché sul suo funzionamento. C’è solo un video che parla in generale ma non entra nei dettagli.

Come al solito, quindi, si sbandiera un sistema capace di predire i mercati e quindi di posizionarsi in modo da far trarre profitti incredibili, senza però spiegare come faccia davvero.

Probabilmente, perché non esiste nulla di tutto ciò nella realtà e sarebbe pure un sistema artificioso illegale.

Sul sito viene detto che Bitcoin Profit applica tecniche di trading HFT avanzate per scommettere sulla volatilità di BTC. Questi includono lo scalping, che implica l’utilizzo di una leva finanziaria elevata per generare enormi profitti da lievi movimenti di prezzo.

Il loro sistema di trading conduce tutte le negoziazioni automaticamente e con un tasso di vincita estremamente alto.

Si propongono come il primo sistema basato sull’intelligenza artificiale per il trading di volatilità BTC esclusivo. L’intelligenza artificiale (AI) è la spina dorsale di qualsiasi valido sistema di trading automatico.

Il sistema di trading sfrutta anche Blockchain e Smart contract per un ambiente di trading trasparente e senza soluzione di continuità.

Come potete leggere, si tratta di una miscellanea di termini e concetti realmente esistenti e funzionanti ma che qui vengono solo utilizzati per dare una parvenza di verità al tutto. La verità è che si tratta di una scatola vuota, dove il denaro viene raccolto e portato via dagli organizzatori.

Iscriversi a Bitcoin Profit

Ovviamente, iscriversi a Bitcoin Profit è semplice. In quanto occorre rendere quanto più facile possibile l’ingresso di chi si illude di potersi arricchire senza particolari sforzi.

E’ sufficiente compilare apposito modulo, verificare le proprie informazioni di contatto confermando email e numero di telefono.

I sistemi della piattaforma, almeno questo è quanto riportato sul sito, ti abbineranno a un broker partner regolamentato nella tua giurisdizione. Dovrai verificare l’identità con questi broker poiché sono altamente regolamentati.

Per quanto riguarda i depositi, vengono date tre opzioni:

  • bonifico bancario
  • carte di debito e credito
  • alcuni portafogli elettronici

I depositi sono gratuiti e giungono nel tuo conto Bitcoin Profit di trading quasi istantaneamente.

Vengono anche offerti dei materiali di trading completi per aiutarti a prepararti adeguatamente.

Infine, potrai attivare il trading automatico che può funzionare per circa 8 ore al giorno.

Dove fare trading su Bitcoin

Se Bitcoin Profit non ti ha convinto – e ti comprendiamo a pieno – puoi provare dei broker seri e che davvero propongono un trading onesto sulle criptovalute.

Fare trading Bitcoin con eToro

Il broker eToro ha licenza per operare nei paesi Ue grazie alla licenza CySEC, concessa a Cipro. Ma anche FCA, rilasciata in Gran Bretagna e in Australia, dove può operare avendo licenza ASIC.

Il broker eToro crede molto nel trading sulle criptovalute, tanto che lo offre in tre modi:

  1. trading CFD: investire in criptovalute con i vantaggiosi contract for difference
  2. staking di criptovalute: ottenere interessi conservando sul proprio conto le criptovalute
  3. acquisto diretto con eToroX: un Exchange pensato per chi vuole possedere direttamente le criptovalute e che funge anche da wallet

eToro offre un tipo particolare di trading automatico, basato sulle persone. Infatti, puoi copiare i trader in carne ed ossa, chiamati Popular investors. Selezionabili visionando una serie di statistiche.

Apri ora il tuo account demo su eToro cliccando qui,
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Investire nelle criptovalute con OBRInvest

Il broker OBRinvest ha licenza CySEC ed offre segnali di trading reali, non basati sulla menzogna.

Infatti, si tratta dei segnali di trading inviati via sms dalla società autoritaria in questo settore Trading Central. I segnali di trading riportano tutti i parametri che dovrai seguire per i tuoi investimenti, cercando di essere anche reattivo e coglierli al volo.

Il broker OBRinvest ti permette anche di formarti sul trading online con ebook da scaricare, che vanno a formare un autentico manuale. Oltre a poter seguire dei webinar gestiti da esperti del trading.

Il broker OBRinvest prevede anche l’intelligenza artificiale. Ma quella reale però e non fantascientifica come Bitcoin Profit.

Apri ora il tuo account demo su OBRinvest cliccando qui,
78,15% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Bitcoin Profit è una truffa?

Non ci sono sentenze che lo dichiarino e per ora c’è una segnalazione della FMA neozelandese su questa piattaforma. Diciamo comunque che sono troppe le cose che non vanno.

In primis, manca una licenza per operare. Inoltre, le promesse di guadagno sono esagerate. Ed ancora, le metodologie ci sembrano degne di un film di Hollywood.

Sul sito viene detto che Bitcoin Profit garantisce la sicurezza del cliente attraverso la crittografia AES e rispetta anche le leggi sulla privacy dei dati in tutte le giurisdizioni operative. Ammesso e non concesso che sia vero, ciò però non mette a riparo i propri fondi, che non si sa che fine facciano.

Poi afferma che si sono assicurati il sostegno dei principali broker nel Regno Unito, in Australia e in Sud Africa. Peccato che non dica questi partner chi siano realmente.

Testimonianze Bitcoin Profit

Le opinioni e le recensioni su bitcoin profit sono pesantemente negative, di persone che hanno perso i propri soldi e non sono più riusciti a recuperarli.

Certo, non mancano le testimonianze su Bitcoin Profit entusiastiche, ma fanno parte del gioco e cercano di far capire che il sistema funziona davvero.

Bitcoin profit commissioni

Registrarsi su Bitcoin Profit è gratis (e ci mancherebbe) e paghi solo una piccola commissione del 2% ma solo in caso di profitto. Non addebitiamo alcuna commissione in caso di trade non redditizi.

Sulla Home page c’è scritto che tutte le commissioni sono riportate con trasparenza nella pagina “risorse di trading”. Ma poi peccato che non esista.

I broker prima elencati sono spread-only, cioè addebitano solo lo spread sui trades aperti mentre le commissioni sono addebitate solo in casi particolari (come per esempio conti dormienti, trading overnight, nel weekend, prelievi, ecc.).

Ed occorre anche aggiungere che stiamo parlando di due broker come eToro e OBRinvest, con regolari licenze e tanti servizi per te.

Bitcoin profit opinioni

Volendo cercare delle opinioni obiettive su Bitcoin Profit, abbiamo cercato su Play store di Google e Apps store di iOS ed in entrambi i casi non è disponibile alcuna app.

Andando su Trustpilot, invece, la media delle recensioni è di 4 stelle e sono oltre 180. Peccato però che quelle di 5 stelle che rappresentano il 52%, sono scritte da utenti con una sola recensione sulla piattaforma.

Bitcoin è una truffa?

Quando si leggono recensioni negative su una piattaforma in odore di truffa, il rischio è che si ritenga in generale il bitcoin una truffa. Ma non è così.

Il Bitcoin è una criptovaluta che ha assunto il valore di un asset di trading ancora prima di una moneta virtuale da usare nella vita quotidiana, data ancora l’impreparazione del mondo economico tradizionale e delle istituzioni.

Il suo prezzo così volatile lo ha reso un mezzo di investimento molto fruttuoso, ma ha anche portato alla creazione di molte truffe pronte ad adescare quanti vogliono entrare nel sistema senza averne i mezzi.

Ecco la sua quotazione attuale:

Alla fine, le tecniche sono quelle di un tempo. Schemi piramidali o ponzi, facili promesse di guadagno, ecc. Solo che oggi tutto avviene online.

Utilizza sempre piattaforme con regolari licenze per operare, ma, soprattutto, studia bene cosa sono le criptovalute. Nessuno ti regala niente depositando solo 250 euro.

Bitcoin Profit: le FAQ

Cos’è Bitcoin Profit?

Si tratta di una piattaforma di trading automatico, che asserisce di far guadagnare facilmente col bitcoin. Tutto ciò che occorre fare è solo depositare denaro e attendere che la piattaforma renda ricchi.

Bitcoin Profit è una truffa?

Ci sono troppe cose che non tornano e che fanno suggerire di starne lontani. Promesse esagerate, mancanza di una licenza per operare, non chiaro come funzioni realmente.

Quali sono le migliori alternative a Bitcoin Profit?

Puoi provare con eToro e OBRinvest.

Bitcoin Profit

Conclusioni

Con i suoi sbalzi di prezzo estremi, il bitcoin attira i più, vogliosi di trarne vantaggio. Ma in pochi però sono davvero disposti a fare sacrifici per ottenere guadagni.

Bitcoin Profit è tra quelle piattaforme che promettono la Luna, senza però spiegare come ci riesce davvero. Manca anche una licenza per operare.

Se cerchi un sistema serio per investire in bitcoin, puoi provare i broker regolamentati con conto demo.

Per iniziare al meglio investendo nel trading online conviene partire dalla pratica e da un buon conto demo. Vi lasciamo quindi con i collegamenti ufficiali alle migliori piattaforme con conto demo:

si tratta di piattaforme con licenza, regolarmente autorizzate e conti demo gratuiti ed illimitati.

REVIEW OVERVIEW
Recensione Bitcoin Profit

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here