Bitcoin Evolution: è una truffa o funziona? Opinioni [2022]

Bitcoin Evolution è una truffa? Sul nostro sito ci occupiamo spesso di truffe mettendo in guardia su piattaforme non legali o probabili truffe che coinvolgono le criptovalute. Scopriamo se anche in questo caso ci sono gli estremi.

Le criptovalute stanno destando grande interesse grazie all’esplosione di Bitcoin e della finanza decentralizzata. Ogni giorno praticamente nascono nuove piattaforme e nuovi servizi.

Il problema però è come si decide di investire sul Bitcoin. In particolare, se la scelta è quella di riferirsi a Broker con regolare licenza per operare, che operano quindi nella legalità. Oppure se si vuole credere a certe truffe che parlano di arricchimento facile. Quando poi in realtà ci faranno solo perdere soldi.

In questa guida completa su Bitcoin Evolution cercheremo di capire se davvero promette quanto mantiene o siamo di fronte alla ennesima truffa.

La soluzione migliore per operare sulle criptovalute rimane quella dei CFD. Ricordiamo che le migliori piattaforme di trading consentono il trading con i CFD sul prezzo. Ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) permette di negoziare sulle migliori critptovalute in circolazione,sfruttando il copy trading.

Per saperne di più su questa piattaforma vi consigliamo di visitare il sito ufficiale qui.

Bitcoin Evolution recensione: cos’è

Cos’è Bitcoin Evolution? Si tratta di una piattaforma di trading online, senza alcuna licenza, capace di far guadagnare mediante il trading sulle criptovalute in modo veloce. Senza che l’utente iscritto debba avere alcuna conoscenza delle criptovalute e del Bitcoin.

La piattaforma chiede solo un deposito minimo di 250 euro e poi consentirebbe di far guadagnare come minimo 1,300 euro al giorno a fronte di un impegno di 20 minuti al giorno. Il sogno di tutti, praticamente.

Facendo due conti, nel giro di un mese si guadagnerebbero 39mila euro senza fare praticamente nulla e spendendo solo 250 euro.

👍 Cos’è ?Piattaforma di trading online, senza alcuna licenza, che promette di far guadagnare mediante il trading sulle criptovalute in modo veloce
🛑Regolamentazioni e licenzeNessuna regolamentazione.
👍 TecnologiaTrading automatico
💻 CaratteristicheBot / Probabile truffa.
🥇Migliore piattaforma per BitcoineToro
🥇Miglior exchange per BitcoinBinance

Piattaforme regolamentate per fare trading su Bitcoin

Di seguito vi presentiamo le migliori piattaforme di trading per operare in italia:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIRECENSIONE 
Broker ideale per principianti
66% dei trader perde soldi
Social e copy tradingRecensioneISCRIVITI
Spread contenutiPiattaforma WebTraderRecensioneISCRIVITI
Social tradingConto demo, trading automaticoRecensioneISCRIVITI
Sicurezza al massimo
72% dei trader perde soldi
Deposito minimo, servizio CFDRecensioneISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-78% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

si tratta di siti legali, registrati in Consob e con le migliori condizioni in assoluto.

Bitcoin Evolution come funziona

Come funziona la piattaforma? E’ naturale chiedersi come tutto ciò può essere vero.

Sul sito si dice che il Broker si basi su un software molto sofisticato di trading automatico. In grado di funzionare al 99,6%. Come sempre, non viene detto cento per cento, poiché dare delle cifre precise rende il tutto ovviamente più credibile.

Il guadagno sarebbe dunque come detto elevatissimo. In un giorno si guadagna lo stipendio netto medio di un impiegato. Solo che lui lo vede nel giro di un mese. Bitcoin Evolution software te lo farebbe toccare in un solo giorno.

Bitcoin Evolution Testimonials

Naturalmente, non possono mancare Vip che parlano in modo entusiasta della piattaforma.

A questo giro, i Vip chiamati in causa sono il sempre presente Bill Gates, che non ha bisogno di presentazioni. Sia per essere co-fondatore del colosso Microsoft, sia per il suo impegno nelle campagne pro-vaccini.

Bill Gates viene ritratto mentre parla delle criptovalute. Ma non ha certo detto che il sistema funzioni davvero.

Un altro quasi immancabile è Elon Musk, lo stravagante Ceo di Tesla. Che letteralmente uno ne pensa e cento ne fa. Elon Musk viene ovviamente citato per il suo impegno rispetto alla robotica e alla tecnologia in generale nei vari ambiti della s ocietà. Oltre ad aver creato quello che è poi diventato PayPal.

Tuttavia, neppure lui è arrivato a pensare ad una piattaforma che anticipi il mercato e faccia diventare milionari in poco tempo. O forse, ha tentato pure di progettarla ma senza esserci riuscito. Anche perché è un artificio illegale.

Non mancano però anche personaggi nostrani, come il rocker di Zocca Vasco Rossi. Il quale, pur essendo vate della Vita spericolata, non vuole essere così spericolato da puntare a qualcosa di simile.

Altri personaggi citati dal sito sono Richard Branson – creatore di Virgin e dell’avveniristico treno Hyperloop – ed Eric Schmidt di Google. Ma anche loro presi all’insaputa. Così come Jovanotti.

Purtroppo altro problema è che queste società investono su massicce campagne pubblicitarie a mezzo Social o comprando pagine di giornali. E spesso senza che vi sia una revisione su quello che propongono. Attirando così i più nella esca.

Bitcoin Evolution truffa?

Arrivato fin qui, non ti sarà difficile capire che forse è meglio tenersi lontano da questa piattaforma. Tante sono le cose che destano sospetti:

  • mancanza di una licenza
  • funzionamento su un sistema alquanto assurdo
  • guadagni incredibili senza fare praticamente nulla
  • testimonial falsi

Occorre poi aggiungere che, sebbene non esistano sentenze passate in giudicato, è anche vero che la Consob il 19 ottobre 2020 abbia portato una lista di Broker segnalati da altri organismi di vigilanza di altri paesi.

Per esempio, nel caso di Bitcoin Evolution, la segnalazione deriva dalla FSMA, acronimo di Autorité des services et marchés financiers. L’autorità di vigilanza sui mercati finanziari del Belgio.

Inoltre, sono tante le recensioni e i commenti che parlano in modo negativo di questo sito. Con testimonianze – quelle sì reali – di persone che hanno creduto nella piattaforma incassando sonori perdite.

Quotazione Bitcoin in tempo reale

In questo grafico vediamo l’andamento in tempo reale del prezzo del bitcoin. Per fare trading sulla quotazione puoi cliccare sul pulsante ed iniziare a negoziare in totale sicurezza:

Investire seriamente su Bitcoin

Naturalmente, non stiamo dicendo che il bitcoin sia una truffa a prescindere. Anzi, il bitcoin è uno strumento molto interessante di guadagno. Che può anche portare a guadagnare realmente 1,300 euro al giorno se non di più.

Il problema però è investire in modo serio, affidandosi a piattaforme con regolare licenza per operare. Così che, quanto meno, sarete al riparo da truffe.

Occorre poi investire tanto in formazione, pratica tramite il Conto demo e teorica tramite eBook o Webinar. Ancora, per guadagnare profitti importanti bisogna anche investire capitali importanti. Tuttavia, il trading online consente anche di arrotondare il proprio stipendio o avere entrate per condurre una vita dignitosa.

Dunque, vediamo di seguito quali sono i migliori broker per investire sul Bitcoin.

Piattaforme per investire in Bitcoin

Vediamo di seguito le migliori piattaforme per investire in Bitcoin.

eToro

Il broker eToro è ottimo per investire sul bitcoin. Intanto, a differenza di questi siti non legali, ha 3 licenze per operare.

Inoltre, oltre al Bitcoin, prevede ben altre 15 criptovalute tra le quali scegliere. Oltre ad un wallet per poterle gestire all’interno della stessa piattaforma: eToroX. Questo dunque lascia già capire quanto questo Broker punti su questo asset.

Se poi hai dubbi sul trading Bitcoin, puoi sfruttare il copy trading, così potrai copiare quanto fanno su questo asset i trader più importanti.

Puoi iniziare a investire su Bitcoin con eToro cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Plus500

Il broker Plus500 ha 2 licenze, conta oltre 2.500 asset su cui investire. Quindi, oltre alle criptovalute, potrai agevolmente diversificare i tuoi investimenti.

Molto apprezzate sono le piattaforme, sia web-based che in device mobile. Facili da usare e molto chiare.

E’ possibile scegliere tra 32 lingue diverse e potrai chiedere assistenza per qualsiasi dubbio tramite una comoda Live chat.

Plus500 consente di impostare un sistema di alert che ti avvisa quando il prezzo del Bitcoin forma degli interessanti movimenti.

Puoi iniziare a fare trading su Bitcoin con Plus500 cliccando qui.
72% dei conti al dettaglio CFD perde denaro. Prima di fare trading dovresti cercare di capire come funzionano i CFD ed i rischi di perdita di denaro che comportano.

FP Markets

Il broker FP Markets ha la licenza CySEC, la più diffusa tra i migliori broker che operano in Europa ed Asic.

Potrai studiare meglio le criptovalute e il trading con gli ebook che ti mette a disposizione. Oltre che tramite i webinar organizzati da esperti che potrai seguire.

Ed ancora, potrai farti suggerire su quando e come posizionarti su Uniswap tramite il servizio di social trading

Iscriviti subito su FP Markets cliccando qui.
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Capital.com

Il broker Capital.com ha la licenza CySEC ma anche quella FCA.

Anche qui troverai la tecnologia al tuo fianco nella dura battaglia che si tiene sui mercati finanziari, con piattaforme all’avanguardia tanto da ottenere premi e riconoscimenti continuamente.

Capital.com ti offre oltre 70 indicatori di trading per la tua analisi tecnica e la possibilità di impratichirti con una app pensata solo alla formazione: Investmate.

Capital.com pensa anche a quanti hanno poca possibilità economica, con un importo minimo di 20 euro come deposito minimo (scegliendo il conto base).

Iscriviti subito su Capital.com cliccando qui.
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Cosa fare se truffati da Bitcoin Evolution

Se hai letto questa recensione completa su Bitcoin Evolution e sei già cascato nelle sue false promesse, puoi giocarti la carta del chargeback, in italiano chiamato storno. Ossia, puoi tentare di richiedere indietro le somme inviate al sito.

Avrai fino a 13 mesi di tempo dalla data di emissione dell’estratto conto nel quale compaiono le transazioni contestabili. Dovrai contattare la banca o la società finanziaria che gestisce la carta che hai utilizzato (che sia prepagata, di debito o di credito). Il chargeback non è possibile se le transazioni sono avvenute tramite bonifico.

La procedura dipende da banca a banca. Ci sono quelle che già vi chiedono di allegare una documentazione all’atto dell’inoltro della domanda. Altre che la chiedono successivamente. Così come cambia la modalità di inoltro della stessa: tramite un form da compilare sul suo sito stesso, tramite tradizionale raccomandata a+r o tramite Fax.

I tempi sono medio-lunghi, di solito almeno un mese. E non è detto che la spuntiate. Vi converrebbe anche denunciare il maltolto alla polizia postale e allegare copia della denuncia tra i documenti, così da dare maggiore valenza alla vostra domanda.

In alternativa, potreste tentare un accordo privato. Ma generalmente questo conviene di più quando si tratta di acquisti su siti e-commerce finiti male. Tipo il prodotto è arrivato danneggiato, non funzionante, non è arrivato affatto o è arrivato tutt’altro.

Purtroppo per le truffe di trading la questione è diversa e si ha a che fare con veri e propri delinquenti. Oltre a gente che ha società in Paradisi fiscali nati apposta per fregare il prossimo. Quindi, difficilmente sono propensi a stringere accordi “pacificamente”. E’ un modo di fare da loro non certo contemplato.

Bitcoin Evolution: le domande frequenti

Che cos’è Bitcoin Evolution?

Si tratta di un sistema truffa che promette di far guadagnare soldi facili con le criptovalute. Inutile dire che si perdono soldi.

Bitcoin è una truffa?

Assolutamente no. Bitcoin è una criptovaluta con un ecosistema serio attorno. Grandi investitori stanno entrando in Bitcoin a testimonianza della bontà del progetto. Per fare trading però occorre tanto studio e impegno ma si possono fare profitti.

Posso fidarmi di Bitcoin Evolution?

Inutile dire che è quasi impossibile recuperare soldi se si incappa in queste truffe. Spesso dietro ci sono società fantasma con sede in paradisi fiscali o persone non rintracciabili.

Bitcoin Evolution è affidabile?

Si tratta di un sistema non legale che fa perdere soldi.

Bitcoin Evolution opinioni: le nostre conclusioni

Quali sono le opinioni e le recensioni su Bitcoin Evolution? Non certo positive. La maggior parte parla di truffe, situazioni drammatiche. Di chi confidava sulla piattaforma per risolvere i propri guai finanziari e invece si è ritrovato peggio di prima. Oltre alle ripercussioni psicologiche e sociali del tutto.

Meglio affidarsi a Broker come quelli prima menzionati. Forse non guadagnerete tutti quei soldi, ma almeno i guadagni saranno reali.

Per iniziare al meglio investendo nel trading online conviene partire dalla pratica e da un buon conto demo. Vi lasciamo quindi con i collegamenti ufficiali alle migliori piattaforme con conto demo:

si tratta di piattaforme con licenza, regolarmente autorizzate e conti demo gratuiti ed illimitati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here