Azioni Moderna in rialzo, positivi i dati del Q2 (trimestrale)

Il titolo Moderna (MRNA) è probabilmente considerato uno dei migliori asset su cui investire legato ai temi della pandemia e del corona virus. Negli ultimi giorni il titolo è aumentato di quasi il 20% a causa di due situazioni favorevoli.

Da una parte la risalita dell’indice S&P 500 che è ritornato in territorio positivo, dall’altra l’accordo di fornitura col governo degli Stati Uniti che fa riportato euforia sul titolo.

Cerchiamo di capire cosa sta succedendo e come investire sul titolo MRNA.

Moderna: Q2 oltre le attese

Moderna è una delle società quotate più interessanti del mercato azionario. Per negoziare su questo titolo in Borsa è possibile utilizzare ad esempio piattaforme regolamentata come eToro (clicca qui aprire un conto demo).

Si tratta di una piattaforma con licenza che permette di negoziare sulle principali azioni dei listini con funzionalità innovative come il Copy trading. E’ infatti possibile, grazie a questa funzione, copiare automaticamente le posizioni degli altri investitori. E per aprire un conto reale sono sufficienti 50 € oltre ad un conto demo gratuito ed illimitato nel tempo.

Per iscriverti su eToro vai qui.

Moderna: accordo di fornitura col governo USA

L’annuncio lo vedete in questo tweet:

Moderna: fornitura al governo USA

in cui l’azienda annuncia la fornitura di 66 milioni di dosi di vaccino (Spikevax) contro Omicron 4 e 5 al governo degli Stati Uniti.

Si stima un introito di oltre 1,7 miliardi di dollari più eventuali altre forniture per acquisti successivi.

Moderna è una multinazionale americana operante nel settore delle biotecnologie, specializzata soprattutto nella realizzazione di farmaci basati sull’RNA messaggero (mRNA).

E’ stata fondata nel 2010, la sua sede centrale si trova a Cambridge (Massachusetts) ed è quotata al Nasdaq.

✅ Titolo azionarioModerna Inc
🏥 SettoreFarmaceutico
📊 QuotazioneBorsa di New York
👍 TickerMRNA
🥇Migliore piattaforma per comprare azioni ModernaeToro
🥇Miglior broker per fare tradingCapital.com

Queste notizie confermano il grande impegno di Moderna nello sviluppo e la sua posizione di leadership nel mercato della ricerca MRNA.

Per saperne di più potete consultare la nostra guida su come investire in azioni Moderna.

Moderna: i dati del Q2 oltre le aspettative

Contemporaneamente l’azienda ha anche pubblicato mercoledì i dati relativi al secondo trimestre (Q2) che sono andati oltre alle aspettative.

Le vendite si attestano sui 4,7 miliardi di dollari mentre i costi sono saliti a 1,4 miliardi di dollari in una percentuale di circa il 30% dei ricavi.

Nonostante i problemi relativi a vaccini scaduti e ad altri costi in salita i dati del Q2 hanno comunque battuto le aspettative.

Il titolo MRNA ha registrato infatti una crescita nelle vendite del 9% su base annua ed un utile EPS per azione di 5,24 dollari.

Come abbiamo detto i ricavi sono di circa 4,7 miliardi di dollari contro i 4,1 previsti.

Un ottimo Q2 per la società di biotecnologie che ha portato anche al rialzo il titolo in Borsa.

Le azioni hanno toccato, infatti, anche i 194$ dopo due giorni consecutivi di rialzo.

Le azioni dei concorrenti come Astrazeneca PLC ed altri invece sono rimaste leggermente in calo. Vediamo qui sotto nel grafico l’andamento del titolo Moderna:

Conclusioni

Abbiamo visto gli ultimi dati finanziari su Moderna e come investire sul titolo.

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti e le notizie seguendo l’andamento dei mercati azionari.

Vi ricordiamo che le performances passate non implicano necessariamente dei rialzi futuri. Questi non sono consigli finanziari, fate le vostre valutazioni personali per capire quando investire su un determinato asset finanziario.

Per fare trading azionario sfruttando i rialzi ed i ribassi del mercato potete utilizzare ad esempio il broker eToro che permette di operare su azioni, indici e sulle principali borse internazionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di comefaretradingonline.com, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di comefaretradingonline.com non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene comefaretradingonline.com e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da comefaretradingonline.com che rimane un sito a carattere puramente informativo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here